Vai al contenuto
vallese

Obbligare condomino ad esecuzione riparazione sistema fognar

Salve,nel giardino di mia proprietà è collocata la biologica in cui arrivano le acque scure mie e del condomino che mi abita sopra, tramite classico scarico a colonna,a causa problemi di pendenza del sistema fognario,il venditore ha installato una pompa per acque scure, che però in 2 anni si è già bloccata molte volte.Ho provato tramite avvocato, a vedere se riuscivo ad obbligare il venditore a riparare il danno dando la giusta pendenza alla fognatura,purtroppo visti i costi elevati, il venditore non si è nemmeno degnato di rispondere alla lettera dell'avvocato.

Il condomino che abita sopra di me a sua volta, non si dispera più di tanto, (visto che ogni volta sono obbligato ad intervenire io) volevo sapere come posso obbligare il condomino che mi abita sopra,a compartecipare all'esecuzione dei lavori necessari per risanare la situazione.

Scusate se mi sono dilungato ,grazie e Buone feste

Modificato Da - vallese il 24 Dic 2012 alle ore 11:55:14

basta una semplice lettera.

ma l'amministratore c'è o non c'è?

L'amministratore non c'è e le lettere servono a poco, visto che la prima che ho fatto spedire dal mio avocato al venditore, (ho acquistato l'appartamento 3 anni fa)dopo quasi un anno non ho ancora avuto risposta.Il condomino che mi abita sopra, ridendo mi ha detto che essendo straniera può anche darsi che non riesca a leggere l'italiano....e comunque in questo momento non ha soldi!!! (sono 2 anni che lo dice..)