Vai al contenuto
Silvia3

Nuovo regime forfetario 2016 e vecchio regime minimi

Ciao a tutti,

io sono un minimo dal 2012, quindi il 2016 sarà l'ultimo anno....

Mi confermate che anche per il 2016 per me valgono tutte le condizioni del "mio" regime minimi, cioè che il nuovo regime forfetario è per me irrilevante??

grazie

Silvia3

Sì (fino alla naturale scadenza).

Attenzione e chiedo conferma all'esperto. Il vecchio regime prevedeva max 30000 euro. Ora il nuovo regime ne prevede (ateco 68 Amministratore condominiale) max 25000 euro. Significa che chi ha terminato nel 2015 i cinque anni può continuare l'attività nel 2016 solo se nell'anno precedente (2015 dove il max era 30000 euro) ha fatturato max 25000 euro (leggendo la normativa fa sempre riferimento come requisito essenziale al fatturato del precedente anno, non a quello attuale) Giusto o sbagliato?

Grazie per la risposta

Silvestro

Attenzione e chiedo conferma all'esperto. Il vecchio regime prevedeva max 30000 euro. Ora il nuovo regime ne prevede (ateco 68 Amministratore condominiale) max 25000 euro. Significa che chi ha terminato nel 2015 i cinque anni può continuare l'attività nel 2016 solo se nell'anno precedente (2015 dove il max era 30000 euro) ha fatturato max 25000 euro (leggendo la normativa fa sempre riferimento come requisito essenziale al fatturato del precedente anno, non a quello attuale) Giusto o sbagliato?

Grazie per la risposta

Silvestro

Si, nel 2015 devi aver rispettato il reddito del nuovo regime.