Vai al contenuto
angiotell

Nuovo impianto citofonico - il condominio deve deliberare per la formazione di nuovo impianto citofonico quali maggioranze

Partecipa al forum, invia un quesito

Ciao

Quesito: il condominio deve deliberare per la formazione di NUOVO impianto citofonico

Quali maggioranze sono necessarie per la delibera?

Sono poi obbligati tutti a pagare anche se non vogliono il citofono?

Grazie

Giovanni Inga dice:

Per nuovo intendi che non c'era oppure che sostituisce quello vecchio?

Non è esistente.

angiotell dice:

Non è esistente.

Si tratta di una innovazione per la quale degli intervenuti ed almeno 666,667 millesimi.

Se l'innovazione sarà approvata con maggioranze inferiori potrà essere impugnata entro i canonici 30 giorni di ANNULLABILITA', trascorsi i quali la delibera sarà inoppugnabile.

Poichè l'installazione di un citofono non è molto gravosa, se la deliberà sarà approvata nessuno potrà dissociarsi ed essere esentato dal pagamento ma dovranno pagare tutti, anche i contrari.

• Mi piace 1

A mio parere un impianto citofonico (no video), non è una spesa innovativa ma migliorativa e si può approvare con il 2°c. art 1136 cc (spesa notevole), e se non notevole con il 3° comma 1136 cc in 2° convocazione, ma chi non vuole l'apparecchio nel proprio appartamento dovrà solo la spesa per l'impianto comune a cui potrà allacciarsi in qualsiasi momento dotandosi di apparecchio da installare in casa a proprie spese, spesa personale che comunque compete a chi si allaccia da subito.

Modificato da Tullio01
  • Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito