Vai al contenuto
Leonardo53

NUOVO FORUM: Dubbi, consigli, osservazioni

la "multicitazione" (o anche la semplice citazione) porta via molto spazio ed ha lo stesso carattere e dimensione dell'intervento che si sta scrivendo.

Giovanni_cdw dice:

Continuate a riportare i problemi, massimo 5-7 giorni e correggiamo tutto 🙂

Vedo che avete "compattato" immagini e scritti, per me è ottimo! 👌

Se posso dire una cosa stupida...mancano un po' alcune faccine della precedente versione, ma è una cosa stupida! 😁

se in una discussione sono stati dati dei "mi piace" a degli utenti intervenuti, il numero di tali "mi piace" non viene indicato all'inizio della discussione come avveniva in passato.

lo so che è stato già detto ma lo ripoeto: i tempi entro cui modificare un proprio post sono troppo ridotti. Era più adeguato 20 minuti del passato

Modificato da marcanto
  • Mi piace 1

domanda stupida,  da dove si vede se un utente a cui stai rispondendo è online

JOSEFAT dice:

domanda stupida,  da dove si vede se un utente a cui stai rispondendo è online

nel banner blu in alto: forum, si apre menu a tendina, utenti on line.

c'è anche un filtro da poter applicare.

ma non è in ordine alfabetico ma temporale.

Modificato da paul_cayard
JOSEFAT dice:

domanda stupida,  da dove si vede se un utente a cui stai rispondendo è online

Clicca su "Forum" in alto in centro e si aprirà una finestra con scritto "Forums - utenti online - Leader"

Modificato da Tullio Ts

domanda stupida,  da dove si vede se un utente a cui stai rispondendo è online

credo che

JOSEFAT

si riferiva ad altra questione: prima un pallino verde sul proprio logo o in corrispondenza di esso ti segnalava che il forummista era on-line ........mentre ore nella discussione come si vede se ciasdcuno degli intervenuti è in linea oppure no ????

E' già stato detto ma lo ripeto: attualmente i post nelle discussioni NON sono numerati, questo è molto negativo.

  • Mi piace 1
marcanto dice:

se in una discussione sono stati dati dei "mi piace" a degli utenti intervenuti, il numero di tali "mi piace" non viene indicato all'inizio della discussione come avveniva in passato.

lo so che è stato già detto ma lo ripoeto: i tempi entro cui modificare un proprio post sono troppo ridotti. Era più adeguato 20 minuti del passato

concordo e mi aggiungo alla segnalazione: 15 minuti potrebbero andar bene

marcanto dice:

credo che

JOSEFAT

si riferiva ad altra questione: prima un pallino verde sul proprio logo o in corrispondenza di esso ti segnalava che il forummista era on-line ........mentre ore nella discussione come si vede se ciasdcuno degli intervenuti è in linea oppure no ????

E' già stato detto ma lo ripeto: attualmente i post nelle discussioni NON sono numerati, questo è molto negativo.

concordo e mi aggiungo anche se già detto alla segnalazione della numerazione dei post

marcanto dice:

credo che

JOSEFAT

si riferiva ad altra questione: prima un pallino verde sul proprio logo o in corrispondenza di esso ti segnalava che il forummista era on-line ........mentre ore nella discussione come si vede se ciasdcuno degli intervenuti è in linea oppure no ????

E' già stato detto ma lo ripeto: attualmente i post nelle discussioni NON sono numerati, questo è molto negativo.

Sono d'accordo per la numerazione del post ed anche, se possibile sia visibile l'ora e data del post

paul_cayard dice:

concordo e mi aggiungo alla segnalazione: 15 minuti potrebbero andar bene

meglio 20 minuti come era......i ripensamenti, gli errori non sono mai immediati.

anzi potendo io proporrei addirittura 30 minuti come tempo massimo per modificare un post

Modificato da marcanto
  • Mi piace 1

quello l'ho visto, ma a parte l'elenco di tutti gli utenti online, quindi, se non controllo l'elenco,  non posso vedere direttamente se un utente al quale sto rispondendo è online. 

marcanto dice:

credo che

JOSEFAT

si riferiva ad altra questione: prima un pallino verde sul proprio logo o in corrispondenza di esso ti segnalava che il forummista era on-line ........mentre ore nella discussione come si vede se ciasdcuno degli intervenuti è in linea oppure no ????

E' già stato detto ma lo ripeto: attualmente i post nelle discussioni NON sono numerati, questo è molto negativo.

esatto

JOSEFAT dice:

esatto,

a mio avviso andrebbe fatta una modifica,  è importante vedere subito se un utente è online, o meno, senza andare sulla lista.

Modificato da JOSEFAT

sbaglio o il colore di fondo delle citazioni è stato già reso più evidente!

sarebbe meglio cambiargli anche il font......anche questo giò detto lo so!!

SI .....SI la data è da porre immediatamente insieme all'ora .....la loro assenza è fastidiosissima

Modificato da marcanto
  • Mi piace 1
marcanto dice:

meglio 20 minuti come era......i ripensamenti, gli errori non sono mai immediati.

anzi potendo io proporrei addirittura 30 minuti come tempo massimo per modificare un post

Ricordo che nel primo forum che ho usato quando sono entrato nella comunità il tempo per modificare lo scritto era addirittura di 5 ore, troppo assolutamente troppo, sono d'accordo sul tempo concesso nel Forum precedente  questo, ovvero 20 minuti, ma anche 15 o 30 andrebbero bene

Tullio Ts dice:

Ricordo che nel primo forum che ho usato quando sono entrato nella comunità il tempo per modificare lo scritto era addirittura di 5 ore, troppo assolutamente troppo, sono d'accordo sul tempo concesso nel Forum precedente  questo, ovvero 20 minuti, ma anche 15 o 30 andrebbero bene

meglio ritornare alle origini 20 min......se si deve cambiare, che si cambi con un lieve incremento (non riduzione) portandolo a 30 min.

notiamo anche qualcosa di buono !!!

se si sta in una discussione ed un utente ha aggiunto qualcosa, allora un segnale sonoro ti avvisa e si vede chi ha aggiunto,,,,,dando la possibilità di leggere il nuovo post inserito.

direi che questo è ottimo !!!

  • Mi piace 1
marcanto dice:

meglio 20 minuti come era......i ripensamenti, gli errori non sono mai immediati.

anzi potendo io proporrei addirittura 30 minuti come tempo massimo per modificare un post

sto verificando il mio primo post di risposta a josefat e dopo ormai 19 minuti appare ancora la scritta "modifica".

forse qualcosa stanno modificando al volo.

 

paul_cayard dice:

sto verificando il mio primo post di risposta a josefat e dopo ormai 19 minuti appare ancora la scritta "modifica".

forse qualcosa stanno modificando al volo.

 

ora infatti, dopo 21 minuti è sparita la scritta "modifica"

paul_cayard dice:

sto verificando il mio primo post di risposta a josefat e dopo ormai 19 minuti appare ancora la scritta "modifica".

forse qualcosa stanno modificando al volo.

 

Vero 👌

paul_cayard dice:

sto verificando il mio primo post di risposta a josefat e dopo ormai 19 minuti appare ancora la scritta "modifica".

forse qualcosa stanno modificando al volo.

 

infatti, dovrebbe essere stato riportato a 20 

comunque, secondo me, andrebbe modificata anche la questione degli utenti online

Modificato da JOSEFAT
paul_cayard dice:

sto verificando il mio primo post di risposta a josefat e dopo ormai 19 minuti appare ancora la scritta "modifica".

forse qualcosa stanno modificando al volo.

 

si, è bello vedere che si sta trasformando in tempo reale: è un po' come una torta che lievita....☺️

  • Haha 1
×