Vai al contenuto
Samuelito874

Nuovo appartamento, cambio utenze (voltura, subentro)?

Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto per cercare di capire meglio come agire nella situazione che di seguito vi racconto.

In data 1 aprile 2015 entrerò in un nuovo appartamento (per comodità, diciamo in Via Roma), attualmente occupato da un'altra persona (che lascerà formalmente l'appartamento il 31 marzo 2015).

Allo stesso modo, l'appartamento di Via Firenze nel quale attualmente risiedo (che lascerò formalmente il 31 marzo 2015), verrà occupato da un nuovo inquilino a partire dal 15 aprile 2015.

Ok, il mio dubbio è: come devo comportarmi con il passaggio delle utenze? Se io faccio la voltura delle utenze per l'appartamento di Via Roma (quindi d'accordo con il vecchio inquilino), poi automaticamente saranno "chiuse" anche le utenze del mio vecchio appartamento di via Firenze? Oppure dovrò fare una doppia operazione, ovvero:

- trasferire le utenze di Via Firenze verso il nuovo inquilino;

- trasferire le utenze di Via Roma su di me.

La mia paura è che, una volta trasferito in Via Roma, io possa trovarmi a dover continuare a pagare anche le utenze di Via Firenze (come se avessi due utenze intestate). L'operatore al telefono è stato un po' evasivo e non ci ho capito molto...

Scusate se non sono stato chiarissimo, spero si riesca a capire qual è il mio dubbio.

Samuel

Che io sappia solo i contratti di telefonia ti possono seguire, per mantenere il numero o eventuali promozioni

Gli altri vanno disdettati o volturati altrimenti avrai 2 contratti in essere, quindi vanno fatte 2 operazioni separate

Grazie Pippo, gentilissimo!

Attendo risposte anche da chi eventualmente possa avere maggiori certezze a riguardo.

- trasferire le utenze di Via Firenze verso il nuovo inquilino;

- trasferire le utenze di Via Roma su di me

La prima operazione dovrà essere fatta dal nuovo inquilino, tu non puoi intestare un contratto alla X persona, deve essere lui a richiederlo in prima persona. Allo stesso tempo tu dovrai comunicare la tua cessazione, fornendo la lettura dei contatori (ogni azienda ha la sua modulistica, chiama il numero verde e ti daranno info)

Così come dovrai essere tu a richiedere la voltura per Via Roma.