Vai al contenuto
ale_72

Nuovi incentivi 50% su lavori decorrenza??

Un saluto a tutti,

tra i vari rumors che si "leggono" si parla di aumento degli incentivi sulle detrazioni irpef sui lavori sia in termini di importo lavori che in termini di quota detrazione (che passa appunto dal 36% al 50%).

Ho letto che sembrerebbe tale beneficio sarebbe sino a giugno 2013 ma non ho letto nulla in merito alla decorrenza.

Qualcuno ha notizie sulla decorrenza di tale nuova aliquota, se è per l'anno in corso (mese da definire) oppure direttamente per lavori fatturati e pagati solo dal 2013 in poi?

Ringrazio chi può fornirmi notizie pichè ho due cantieri che debbono partire (non ho ancora firmato il contratto ma sono lavori già deliberati con Ditte già scelte) e vorrei che ricadessero entro la detrazione del 50%.

In attesa di riscontri vi saluto augurandovi buon fine settimana.

Ale_72

Bisognerà attendere l'approvazione definitiva del decreto, oggi all'esame al Consiglio dei Ministri.

--link_rimosso--

Saluti

dolly

Nella bozza del decreto, all'art. 11 si legge che l'incremento al 50% della detrazione decorre per le spese sostenute dalla "data di entrata in vigore del presente decreto". Dunque, salvo variazioni del testo normativo, saranno escluse le spese sostenute nel corso del 2012 ma precedentemente alla data di entrata in vigore del decreto. Ovviamente, il decreto, dovrà poi convertirsi in legge nei 60 gg. altrimenti decadono tutti i suoi effetti a partire dal giorno dell'emanazione.

Saluti

dolly