Vai al contenuto
adrianoclaudio

Nuove verande senza permessi

Buonasera a tutti,

Stó valutando l acquisto di un monolocale di 26 mq con 200mq di terrazzo circostante ( a Napoli sul tetto dei un condominio).

Mi hanno detto che esistono delle verande rigide scorrevoli (3 season se nn erro) che data la possibilità di essere totalmente aperte in un istante, non necessitano di permessi, perché non si configura un aumento della cubatura.

Vi prego di darmi tutte le info possibili per capire se questo é corretto.

Vorrei fare la zona giorno dell abitazione in questa veranda, ma ho bisogno di capire se e quali permessi sono necessari.

Grazie a tutti

Buonasera a tutti,

Stó valutando l acquisto di un monolocale di 26 mq con 200mq di terrazzo circostante ( a Napoli sul tetto dei un condominio).

Mi hanno detto che esistono delle verande rigide scorrevoli (3 season se nn erro) che data la possibilità di essere totalmente aperte in un istante, non necessitano di permessi, perché non si configura un aumento della cubatura.

Vi prego di darmi tutte le info possibili per capire se questo é corretto.

Vorrei fare la zona giorno dell abitazione in questa veranda, ma ho bisogno di capire se e quali permessi sono necessari.

Grazie a tutti

Queste? --link_rimosso-- Ti conviene chiedere all'ufficio edilizia privata del tuo comune e, se fattibile, anche all'assemblea.

Ciao...esattamente queste

...

Mi chiedevo se qualcuno le ha giá utilizzate...se sono adatte all iso ke ne voglio fare....e soprattutto se é vero ke nn mecessitano di permessi

Ciao...esattamente queste

...

Mi chiedevo se qualcuno le ha giá utilizzate...se sono adatte all iso ke ne voglio fare....e soprattutto se é vero ke nn mecessitano di permessi

Non so se nel tuo comune non servono permessi per questo tipo di veranda è meglio che segui il consiglio di remejo e chiedi al tuo comune.