Vai al contenuto
Doti

Numero preventivi certificazione energetica edificio condominiale

Buon pomeriggio,

dopo svariate insistenze, l'amministratore ha posto all'o.d.g. dell'imminente assemblea condominiale l'approvazione da parte di una sola ditta della certificazione energetica del condominio in previsione (quando non è dato sapere) dell'installazione delle valvole termostatiche. Vi chiedo se è corretto presentare un solo preventivo e se, secondo voi, riuscirà ad istallare le valvole entro il 2016 non essendo stata concessa la proroga. Premetto che l'ho più volte sollecitato nel corso dell'anno, come da Voi suggerito. Grazie a chi mi risponderà.

E' chiaro che tutti possono portare i preventivi per montare le valvole e sostituire le colonne, se nessuno però li porta e in assemblea viene presentato un solo preventivo non vedo perchè non dovrebbe essere accettato. Per quanto riguarda l'installazione dipende dalla ditta certo che se la ditta che viene scelta è una piccola di sicuro non avrà in magazzino le valvole e dovrete aspettare che la fabbrica le consegni, l'importante però è che l'amministratore firmi il contratto prima di Dicembre 2016.

le valvole e i contabilizzatori dovrebbero essere montate entro il dicenbre 2016, ma sarebbe meglio prima dell'accensione dei riscaldamenti

Grazie per la risposta. Nel mio caso solo a Ottobre prossimo l'amministratore ha messo all'o.d.g. l'approvazione per l'incarico a una ditta per la certificazione energetica. Presumo che seguirà l'incarico alla ditta per l'istallazione di valvole e contabilizzatori. La vedo difficile rientrare nel 2016. E' dall'inizio dell'anno che lo sollecito, ma mi ha sempre risposto che era in attesa di preventivi. Quali non so visto che il primo è uno solo. Il problema è che, come mi è stato detto in forum, le multe le pagherà il condominio e non l'amministratore per incuria.

Grazie per la risposta. Nel mio caso solo a Ottobre prossimo l'amministratore ha messo all'o.d.g. l'approvazione per l'incarico a una ditta per la certificazione energetica. Presumo che seguirà l'incarico alla ditta per l'istallazione di valvole e contabilizzatori. La vedo difficile rientrare nel 2016. E' dall'inizio dell'anno che lo sollecito, ma mi ha sempre risposto che era in attesa di preventivi. Quali non so visto che il primo è uno solo. Il problema è che, come mi è stato detto in forum, le multe le pagherà il condominio e non l'amministratore per incuria.

Domanda: come farà a far funzionare l'impianto durante l'installazione delle termovalvole?

Da me a suo tempo smontarono tutti i caloriferi.