Vai al contenuto
Ospite

Notifiche email nin funzionano

buongiorno mi scuso per il post ma ho un problema in quanto settando tutto nel modo corretto non ricevo alcuna notifica quando vengono aggiunte risposte ad un mio post pubblicato .

qualche amministratore potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. 

Ringrazio per la gentilezza e cortesia augurando un felice 2022

cristian23 dice:

buongiorno mi scuso per il post ma ho un problema in quanto settando tutto nel modo corretto non ricevo alcuna notifica quando vengono aggiunte risposte ad un mio post pubblicato .

qualche amministratore potrebbe aiutarmi a risolvere il problema. 

Ringrazio per la gentilezza e cortesia augurando un felice 2022

Clicca sulla campanella vicino al tuo account in alto a destra e si aprirà un menu a tendina.

Clicca su "Impostazioni notifiche" e poi controlla cosa è spuntato. A me che arrivano le notifiche è impostato così:

notifiche.JPG.7001241b3d107947af382c89fe8e2c82.JPG

cristian23 dice:

grazie ora ho provato ad impostare le impostazioni .

speriamo bene 

Bene, se hai salvato le impostazioni puoi provare subito vedendo si ti arriva la notifica di questo messaggio

cristian23 dice:

nessuna email ricevuta …eppure ho settato tutto come da immagine

Ah, volevi la notifica via email?

Io ho settato per non ricevere le notifiche via e-mail ma solo il pallino rosso sulla campanella.

Se vuoi che le notifiche ti arrivino anche via e-mail seleziona anche "una mail con tutti i nuovi contenuti della giornata", ma credo che le notifiche ti arriveranno dopo un giorno; non sono istantanee come le notifiche sul forum

si esatto ,vorrei sapere come ricevere un email ogni qual volta qualcuno rispondi de alla discussione da me inserita

cristian23 dice:

si esatto ,vorrei sapere come ricevere un email ogni qual volta qualcuno rispondi de alla discussione da me inserita

Ehm, non credo che sia possibile ricevere una e-mail in tempo reale come con le notifiche ogni volta che si riceve un messaggio. Da quanto è specificato sembra che arrivi una e-mail al giorno, però potrei sbagliarmi.

Non so dirti altro perchè io sono quasi "onnipresente" sul forum e partecipando a molte discussioni ho disattivato le notifiche e-mail altrimenti intaserei la casella.
prova ad aspettare e vedere se qualche altro utente che usa le notifiche a-mail può darti qualche dritta.

Non saprei darti altre indicazioni, perchè se selezioni la funzione sopra indicata in post #6 dovresti ricevere la mail: aggiornaci, pero'. (ti è arrivata la mail di questo intervento?...........)

Buon Anno. 🙂

Danielabi dice:

Non saprei darti altre indicazioni, perchè se selezioni la funzione sopra indicata in post #6 dovresti ricevere la mail: aggiornaci, pero'. (ti è arrivata la mail di questo intervento?...........)

Buon Anno. 🙂

nessuna email 

cristian23 dice:

nessuna email 

Sempre in "impostazioni notifiche", ci sono altre possibilità:

immagine.thumb.png.4beb7c8b702d53afd6be217291fb4a42.png

seguono la tabella postata in precedenza, devi solo scendere. Io le ho impostate come vedi, a te basta scegliere la mail per esempio per "commenti a discussioni che seguo".

Provi e ci sai dire? 🙂

e già tutto flaggato per ricevere le email ma per ora non mi è arrivata alcuna email di notifica,non capisco proprio dove sia il problema 

cristian23 dice:

e già tutto flaggato per ricevere le email ma per ora non mi è arrivata alcuna email di notifica,non capisco proprio dove sia il problema 

9C63BAF3-19CA-4E4F-837F-619C7265A2FD.png

B3BBD866-380F-48DE-9F47-CF8C0190CC04.png

CCFD6E7E-E94E-462E-A167-DA0B93C805C7.png

4642171F-668F-4035-A1E3-87383575FF3B.png

D7BC0714-A797-48AE-853E-0F846FD88882.png

cristian23 dice:

ho notato che nemmeno le notifiche nella mia area personale pur avendo flaggato non le ricevo se qualcuno mi risponde…potrebbe essere perché entro tramite smartphone ?direttamente sul sito dekstop?

In effetti non saprei che dirti circa l'accesso tramite smartphone (non lo utilizzo!)

Vediamo se @spurgo vuole/puo' darti una mano.

Buon Anno

cristian23 dice:

potrebbe essere perché entro tramite smartphone ?

Mi sa che il problema è l'accesso tramite smartphone.

Io accedo tramite PC e raramente tramite smartphone (per ovvi motivi).

Non ricordo cosa ho fatto, però ho controllato da smartphone.

Notifiche Browser attivate

Il tuo browser ha abilitato le notifiche desktop, permettendoci di dirti quando ci sono nuovi contenuti anche se non sei attivo nel forum

Forse ho smanettato come segue (ma non mi sembra).

Come attivare o disattivare le notifiche su Chrome.

Modificato da Alberto.Cannaò
Alberto.Cannaò dice:

Mi sa che il problema è l'accesso tramite smartphone.

Io accedo tramite PC e raramente tramite smartphone (per ovvi motivi).

Non ricordo cosa ho fatto, però ho controllato da smartphone.

Notifiche Browser attivate

Il tuo browser ha abilitato le notifiche desktop, permettendoci di dirti quando ci sono nuovi contenuti anche se non sei attivo nel forum

Forse ho smanettato come segue (ma non mi sembra).

Come attivare o disattivare le notifiche su Chrome.

Cristian non lamenta la mancanza di notifiche sul broswer ma lamenta la mancanza di notifiche via e-mail che soprattutto per chi è sempre in giro ed usa molto lo smartphone è molto comodo perchè sullo smartphone ti arriva la notifica di nuova posta senza tenere il broswer aperto nemmeno in background.

Leonardo53 dice:

Cristian non lamenta la mancanza di notifiche sul broswer ma lamenta la mancanza di notifiche via e-mail che soprattutto per chi è sempre in giro ed usa molto lo smartphone è molto comodo perchè sullo smartphone ti arriva la notifica di nuova posta senza tenere il broswer aperto nemmeno in background.

Allora dipende dall'app che gestisce la posta, dove le notifiche sono disattivate...

Nella mia app risultano attivate.

Modificato da Alberto.Cannaò
Alberto.Cannaò dice:

Allora dipende dall'app che gestisce la posta, dove le notifiche sono disattivate...

Nella mia app risultano attivate.

Secondo me dipende più dal server di condominioweb che gestisce le impostazioni che dall'app di posta.

Mi spiego, se io ho la posta con libero e sono iscritto ad un forum dove ho settato che voglio ricevere una e-mail ogni volta che c'è un nuovo messaggio, la posta mi arriva su libero anche se non ho ne app ne smartphone ne programma di posta elettronica perchè la posta posso controllarla anche dal web.

Poichè nelle impostazioni delle notifiche del forum non vedo più la possibilità di ricevere notifiche via e-mail se non per i messaggi privati, ritengo che il webmaster abbia eliminato questo servizio con la nuova piattaforma e magari lo ha lasciato a chi già lo aveva attivo con la vecchia piattaforma, come è successo con la "firma" dei forimisti in calce ad ogni post. Ai vecchi forumisti che avevano già attiva la firma è stata mantenuta questa possibilità mentre per i nuovi non è più possibile inserire la firma.

Credo che soltanto il webmaster possa dare una risposta precisa.

ahimé non saprei.

purtroppo deve investigare chi gestisce tecnicamente il forum.

• Grazie 1