#1 Inviato 19 Maggio, 2022 Buongiorno mi sono stati comunicati dall amministratore solo i rendiconti e riparti approvati, come mi ha detto l amministratore, in assemblee in cui non sono stato convocato ma non anche le delibere relative. Ho richiesto la documentazione. il termine per impugnarle ritengo parta dalla comunicazione delle delibere e non di questi rendiconti e riparti consuntivi e preventivi. Mi potete dire la vostra opinione? grazie Agostino
#2 Inviato 19 Maggio, 2022 I 30 giorni decorrono da quando si ha notizia delle delibere. Questo avviene, di solito, al ricevimento del verbale, per gli assenti.
#3 Inviato 19 Maggio, 2022 Purtroppo in questo caso non mi hanno ne convocato ne inviato verbali. Su sollecito ho ricevuto solo rendiconti e riparti Modificato 19 Maggio, 2022 da 3107
#4 Inviato 19 Maggio, 2022 A mio avviso, se non sono decorsi i 30 giorni, si può impugnare anche per mancata convocazione. Suppongo che oltre all'approvazione del rendiconto, ci siano state altre voci all'odg. Sei, quindi, nelle condizioni di non conoscere se ci siano state altre delibere.
#5 Inviato 19 Maggio, 2022 Non sono stato convocato per anni e ora mi inviano rendiconto e riparto ultimo anno comprensivo naturalmente di un pregresso Modificato 19 Maggio, 2022 da 3107
#6 Inviato 19 Maggio, 2022 Mah.. La domanda sorge spontanea. L'amministratore lo sa che sei condomino proprietario e non ti manda la convocazione?
#7 Inviato 19 Maggio, 2022 L amministratore precedente si. Nel passaggio di consegne non è stato comunicato pare. La ringrazio Giovanni Inga per l attenzione.
#8 Inviato 19 Maggio, 2022 È un'ipotesi non plausibile considerando che esiste l'anagrafica del condominio nella quale sono riportati i dati dei condomini proprietari e inquilini. Quindi, uno dei due non fa bene il suo lavoro.
#9 Inviato 19 Maggio, 2022 Comunque anche se ora sa mio nome cognome e indirizzo i rendiconti e riparti ultimi sono ancora intestati a mia zia da cui ho ereditato l immobile. Credo comunque di dover impugnare in qualche modo anche se ho solo i rendiconti riparti e preventivi ultimi.
#11 Inviato 19 Maggio, 2022 Le mancate convocazioni e verbali ecc...altro non ho. Modificato 19 Maggio, 2022 da 3107
#12 Inviato 19 Maggio, 2022 3107 dice: Buongiorno mi sono stati comunicati dall amministratore solo i rendiconti e riparti approvati, come mi ha detto l amministratore, in assemblee in cui non sono stato convocato ma non anche le delibere relative. Ho richiesto la documentazione. il termine per impugnarle ritengo parta dalla comunicazione delle delibere e non di questi rendiconti e riparti consuntivi e preventivi. Mi potete dire la vostra opinione? grazie Agostino Condivido la tua opinione. Infatti, considerando che possano sussistere altri cause di annullabilità delle delibere oltre quella della delibera di approvazione del rendiconto di gestione a causa di riscontrate irregolarità contabili, ritengo che, ai sensi dell’art. 1137 del c.c., la richiesta di annullabilità dev’essere inoltrata nei termini di 30 giorni a partire dalla data del verbale in cui sono approvate e riportate le deliberazioni assunte dall’assemblea, per i dissenzienti o i contrari e dalla data di comunicazione del verbale per gli assenti. Pertanto, ritengo non regolare la notifica della deliberazione di approvazione del rendiconto di gestione effettuata tramite la consegna, secondo le modalità di legge, dei soli elaborati del rendiconto.
#13 Inviato 19 Maggio, 2022 Grazie mille G.Ago per la risposta esauriente. Solleciterò l'invio delle delibere complete sostenendo la non correttezza dell invio dei soli rendiconti e riparti e da lì vedrò se impugnare. Grazie