Vai al contenuto
nextpaco

Notifica mancato pagamento imposta annuale locazione per anni successivi

Gentilissimi,

ho locato un locale di cui ho risolto il contratto a fine 2012. Oggi mi è stato notificato il mancato pagamento dell'imposta annuale per le locazioni per annualità successive (cioè per il 2013).

Immagino che il proprietario (che tra l'altro è un avvocato con molti anni di esperienza) abbia dimenticato di versare l'imposta di risoluzione di contratto di cui non mi è stata mai consegnata una ricevuta.

Appena possibile mi metterò in contatto col proprietario.

Mi devo preoccupare?

Salve,

premesso che la risoluzione anticipata del contratto è a carico del conduttore, e non del locatore, che comunque potrebbe aver anticipato la somma e aver adempiuto lui stesso al disbrigo pratiche di risoluzione.

Vada in Ufficio Agenzia delle Entrate e chieda lumi sulla situazione esponendo il problema, pagando il dovuto e le morosità.

Ulteriori problemi non dovrebbero sorgerne, giacché è solo una fattispecie tributaria cui si può velocemente rimediare.

Solo controlli

Salve,

premesso che la risoluzione anticipata del contratto è a carico del conduttore, e non del locatore, che comunque potrebbe aver anticipato la somma e aver adempiuto lui stesso al disbrigo pratiche di risoluzione.

Vada in Ufficio Agenzia delle Entrate e chieda lumi sulla situazione esponendo il problema, pagando il dovuto e le morosità.

Ulteriori problemi non dovrebbero sorgerne, giacché è solo una fattispecie tributaria cui si può velocemente rimediare.

Solo controlli

Si tratta di una "cartella pazza". Ho contatto il mio ex locatore che ha provveduto subito ad inviarmi una copia della ricevuta del pagamento dell'imposta di risoluzione del contratto anticipata (pagata da me).

Grazie comunque. Il problema è stato risolto.

consiglio comunque di andare alla ade con la pezza giustificativa in modo tale che regolarizzino tutto. Non sempre alla ade vengono aggiornati i dati