Vai al contenuto
Carpediem

Notifica dall'Agenzia delle Entrato per mancato rinnovo contratto disdetto correttame

Buongiorno a tutti,

ieri ho ricevuto la notifica dall'agenzia dell'entrate di Albano, per il mancato rinnovo nel 2011 di un contratto siglato nel 2009.

Tale contratto è stato disdetto a Novembre 2010, pagando al proprietario l'importo di 67€ per la disdetta.

Ora come devo procedere? Purtroppo non ho ricevute che testimoniano la disdetta.

E poi perché la notifica è arrivata a me e non al proprietario?

Grazie a chi mi potrà aiutare

Ora come devo procedere? Purtroppo non ho ricevute che testimoniano la disdetta.

E poi perché la notifica è arrivata a me e non al proprietario?

Essendo una tassa in cui proprietario e inquilino rispondono in maniera solidale, probabilmente sarà arrivata anche a lui. Ad ogni modo senti il padrone di casa e fatti dare ricevuta del F23 con cui è stato effettuato il pagamento delle 67 euro per la disdetta e la ricevuta rilasciata dall'agenzia quando ha consegnato la ricevuta e il mod.69 (anche se probabilemte il proprietario ha solo pagato con F23 e non ha consegnato i documenti all'ufficio dell'AdE).

Con questi recati all'ufficio dell'AdE che ti ha mandato l'avviso e ti sistemano la cosa.

Se invece il proprietario non ha consegnato mod.69 ci sarà una sanzione per la mancata presentazione della disdetta. Se invece non ha pagato neanche F23 allora dovete sanare completamente la cosa. Chiedete di parlare direttamente col funzionario che ha firmato l'avviso che avete ricevuto.

Grazie Jerry,

io ho dato i 67€ per la disdetta al proprietario. E ci ha pensato lui.

Spero che si riescano a trovare le ricevute.

Stamane ho parlato con la figlia che mi ha detto che oggi e domani verificherà, poiché la madre è all'estero.

Comunque mi ha anche comunicato che qualora non avesse provveduto al pagamento, ci penseranno loro a sistemare la cosa.

Ma stavolta mi lascio dare una ricevuta, per stare tranquillo.

Ma stavolta mi lascio dare una ricevuta, per stare tranquillo.

Bravo. Io spedisco sempre all'inquilino che se n'è andato copia del F23 come ricevuta del pagamento e copia della ricevuta rilasciata dall'AdE dell'avvenuta disdetta.

Questo sia che abbia effettuato la disdetta recandomi direttamente all'Ade con f23 e mod.69, sia se fatta telematicamente dal sito dell'AdE.