Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
gianca_78

Norme antincendio chi deve pagare?

Salve ho comprato da poco un appartamento in un condominio con 10 posti auto, l'amministratore sostiene che il costruttore non ha effettuato la pratica per le norme antincendio, sostenendo che dobbiamo accollarci noi condomini la spesa. come dobbiamo comportarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scritto da gianca_78 il 27 Gen 2012 - 22:53:26: Salve ho comprato da poco un appartamento in un condominio con 10 posti auto, l'amministratore sostiene che il costruttore non ha effettuato la pratica per le norme antincendio, sostenendo che dobbiamo accollarci noi condomini la spesa. come dobbiamo comportarci?

Quanti anni ha la costruzione ??

 

Parte questo,presumo ,che non abbiato neanche il certif di agibilita',potreste accollarvi la spesa e con azione di rivalsa.

Tale cert.anticendio è corredo essenziale per la agibilita',in tutte le sue componenti:quali i collaudi, le certificazioni obbligatorie riguardo a tutti gli impianti tecnologici al servizio del fabbricato ,che attengono a chi costruisce.

 

SCRIPTA MANENT !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per esperienza e tirando un po' indovinare direi che i garage non sono 10 ma meno, i posti auto invece sono 10 perché alcuni sono doppi.

 

Scommetto una birra che il costruttore ha venduto garage doppi a parole ma sul rogito sono garage singoli, rimanendo quindi sotto i 10 posti auto da cui è obbligatoria la pratica antincendio.

 

Dall'agosto 2011 la legge è cambiata comunque e non si segue più il numero di posti auto (per evitare i furbi di cui sopra) ma si è soggetti oltre i 300 m² coperti (posti auto e corsello) che grosso modo corrisponde ai vecchi 10 posti auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×