Vai al contenuto
sabazio42

Nomina nuovo amministratore - quanto tempo ha il vecchio amministratore per inoltrare il verbale dell'assemblea in modo che incominciano

Buongiorno sottopongo la seguente situazione:

il giorno 19 maggio l'assemblea oltre all'approvazione sia del preventivo che del consuntivo ha nominato un nuovo amministratore all'unanimità ora dopo circa un mese il vecchio amministratore non vuole fare il passaggio delle consegne al nuovo dicendo che devono passare 30 giorni da quando lui inoltrerà il verbale dell'assemblea per un eventuale ricorso.

La mia domanda è: quanto tempo ha il vecchio amministratore per inoltrare il verbale dell'assemblea in modo che incominciano a trascorrere i trenta giorni? Allo stato attuale è chiaro che non ha intenzione di fare il passaggio o ritardarlo il più possibile.

GRAZIE

Indipendentemente dai 30 giorni per eventuali opposizioni alla delibera, l'amministratore uscente ha il dovere di consegnare tutta la documentazione al nuovo previa richiesta di quest'ultimo, non c'è nessuna norma che stabilisce che bisogna attendere 30 giorni

Non esiste nessun limite di tempo per comunicare il deliberato agli assenti, i presenti non ne hanno bisogno perchè erano appunto presenti (ma di solito si invia anche a loro per memoria), comunque l'amministratore revocato non ha nessun potere dopo la revoca e non spetta a lui inviare il verbale ai condomini, ma tutto deve essere effettuato dal nuovo che è stato nominato con le giuste maggioranze (all'unanimità), per cui l'ex ha solo il compito di procedere alle consegne ed espletare le urgenze senza diritto a nessun compenso.

L'amministratore uscente non è tenuto all'invio del verbale puoi inviarlo il nuovo amministratore, e il vecchio amministratore è tenuto ad effettuare il passaggio delle consegne il prima possibile.

GRAZIE per la Vostra disponibilità ho anche chiesto (dopo le vostre risposte) al nuovo amministratore di fargli scrivere da un avvocato.

GRAZIE per la Vostra disponibilità ho anche chiesto (dopo le vostre risposte) al nuovo amministratore di fargli scrivere da un avvocato.

Basta una semplice diffida e vede che cambia tutto....

Quando mi capitano questi personaggi, io personalmente con il verbale di nomina passo la mattina all'agenzia dell'entrate e in pomeriggio in banca per la revoca dell'operatività del cc e vedi che il vecchio amministratore in pochi giorni ti consegna il tutto 😉

... io personalmente con il verbale di nomina passo la mattina all'agenzia dell'entrate e in pomeriggio in banca per la revoca dell'operatività del cc e vedi che il vecchio amministratore in pochi giorni ti consegna il tutto 😉Perfettamente d'accordo, avendo il verbale in mano però, non so se in questo caso è stata consegnata copia al neo amministratore.