Vai al contenuto
babbomaria

Nomina nuovo amministratore - come si può eleggere un'altra persona?

All'ordine del giorno è presente la voce "Revoca dell'amministratore e nomina nuovo amministratore".

Nel caso si revocasse quello vecchio immagino che già in quella sede potrebbe esserne presentato ed eletto uno nuovo.

Se nessuno ha presentato preventivamente(prima della convocazione) un nome e soprattutto un compenso come si può eleggere un altra persona? Puo passare l'autocandidatura nel caso di un condomino, comunque senza compenso è come firmare un assegno in bianco.

Qualcuno può impugnare una delibera dell'assemblea fatta senza presentazione dei preventivi, un po come avviene coi lavori?

L'iter non dovrebbe essere 1) assemblea revoca 2) assemblea con proposte e nomina?

Si presume che l'amministratore candidato sia stato già contattato dai condomini stabilendo il compenso, per cui si può procedere tranquillamente alla votazione per la revoca dell'attuale e nomina del candidato che successivamente oppure nella stessa assemblea accetterà l'incarico specificando analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso perl'attività svolta.

Nello specifico dato il mio lavoro non potrò partecipare all'assemblea, ma delegare un amico /parente a fare quanto gli dirò, io voglio il vecchio amministratore perché è un professionista, altri condomini morosi, vogliono eleggere un condomino fra di loro che faccia da amministratore.

Tuttavia quanto vogliano fare lo si scoprirà solo in assemblea (a cui non posso andare), posto che darò parere negativo all'elezione di tale soggetto, è possibile impugnare una elezione, in cui non si sappia nemmeno quanto avrà come compenso. (il quale compenso, nessuno lo vieta, possa essere usato a rotazione eleggendosi periodicamente dai morosi per sanare col tempo la loro posizione).

All'odg non c'è nessun candidato

Puoi eventualmente impugnare la delibera a condizione che il tuo delegato esprima voto contrario in assemblea.

• Confuso 1