#1 Inviato 31 Ottobre, 2020 sto preparando il verbale, per la riunione ,nella quale nomineremo l'amministratore. ho dei dubbi hanno senso i punti scritti sotto??li ho trovati sul web 1)L’Assemblea dei condomini (cancellare la frase che non interessa) • constata che l’Amministratore possiede una polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell'esercizio del mandato e lo impegna a conservarne la vigenza per tutto il mandato; • subordina l’efficacia della nomina e la sottoscrizione del contratto al possesso della suddetta polizza e impegna l’Amministratore a stipularla entro un mese dalla delibera odierna. 2)Entro 10 giorni dall’odierna deliberazione di nomina, l'Amministratore neoeletto deve essere informato, anche senza alcuna formalità, dell'avvenuta nomina e gli deve essere fornita la documentazione necessaria e utile per l'accettazione dell'incarico. Tale adempimento viene attribuito dall’Assemblea, unitamente alla procura a sottoscrivere il contratto con l’Amministratore neoeletto, • all'Amministratore uscente; • poiché l'Amministratore uscente non è disponibile (si dichiara indisponibile), al Presidente della presente seduta. L'Amministratore neoeletto deve essere informato che, ai fini del perfezionamento del contratto di mandato, è tenuto a trasmettere la propria accettazione al Condominio in modo tempestivo ed in ogni caso non oltre 15 giorni (altro termine?) dalla ricezione della suddetta comunicazione. A tal fine può inviare una comunicazione scritta di accettazione a tutti i condomini, oppure convocare l'Assemblea (senza alcun aggravio di costi per il Condominio) per presentarsi e formalizzare l'incarico ricevuto. Scaduto il termine fissato per l’accettazione la nomina si intenderà decaduta a tutti gli effetti. 3) la ricevuta di consegna a mano della convocazione.... cosa devo scrivere?? il sottoscritto tizio dichiara che il giorno x ha ricevuto l'invito per l'assemblea straordinaria. bisogna che dopo il nome ci sa riferimento alla proprieta??tipo il sottoscritto tizio, proprietario del civico 11a dichiara che.....
#2 Inviato 31 Ottobre, 2020 xman80an dice: 1)L’Assemblea dei condomini (cancellare la frase che non interessa) • constata che l’Amministratore possiede una polizza individuale di assicurazione per la responsabilità civile per gli atti compiuti nell'esercizio del mandato e lo impegna a conservarne la vigenza per tutto il mandato; • subordina l’efficacia della nomina e la sottoscrizione del contratto al possesso della suddetta polizza e impegna l’Amministratore a stipularla entro un mese dalla delibera odierna. Senz'altro sensato chiedere all'amministratore di dotarsi di polizza RC. Nel caso l'abbia già si userà la formulazione al primo punto, altrimenti se non ne fosse dotato quella al secondo punto. xman80an dice: 2)Entro 10 giorni dall’odierna deliberazione di nomina, l'Amministratore neoeletto deve essere informato, anche senza alcuna formalità, dell'avvenuta nomina Visto che ti stai occupando della redazione del verbale, immagino provvederai tu a contattare l'amministratore neo-eletto e curare la sottoscrizione del contratto? In tal caso ti potrai far dare mandato dall'assemblea in tal senso. Vedete voi se ri-convocare un'assemblea per la conferma dell'incarico, a me parrebbe decisamente ridondante, tantopiù in tempi di Covid... Piuttosto: se avete già un'idea di chi verrà eletto, potreste invitarlo direttamente all'assemblea, così si sbrigano direttamente in quella sede tutte le formalità (consegna del preventivo, accettazione dell'incarico, firma del contratto). Inoltre l'amministratore potrà aiutarvi nella redazione del verbale. xman80an dice: 3) la ricevuta di consegna a mano della convocazione.... cosa devo scrivere?? il sottoscritto tizio dichiara che il giorno x ha ricevuto l'invito per l'assemblea straordinaria. bisogna che dopo il nome ci sa riferimento alla proprieta??tipo il sottoscritto tizio, proprietario del civico 11a dichiara che..... Il collegamento tra nominativo e proprietà dovrebbe essere già presente nell'anagrafe condominiale, cmq male non fa richiamarlo anche nella ricevuta.
#3 Inviato 31 Ottobre, 2020 Grazie mille!!! Ci siamo già riuniti e scelto amministratore. Ma senza convocazione ufficiale e senza verbale. Quindi l amministratore futuro ci ha detto che dobbiamo convocare l assemblea in modo ufficiale e fare verbale dopodiché inviarglielo e lui si adopererà per la richiesta del Codice fiscale. Abbiamo già preventivo e siamo tutti d' accordo. Quindi devo chiedere se ha una assicurazione?? Ma è obbligatorio?? Senza non puo esercitare??
#4 Inviato 31 Ottobre, 2020 xman80an dice: Grazie mille!!! Ci siamo già riuniti e scelto amministratore. Ma senza convocazione ufficiale e senza verbale. Quindi l amministratore futuro ci ha detto che dobbiamo convocare l assemblea in modo ufficiale e fare verbale dopodiché inviarglielo e lui si adopererà per la richiesta del Codice fiscale. Abbiamo già preventivo e siamo tutti d' accordo. Quindi devo chiedere se ha una assicurazione?? Ma è obbligatorio?? Senza non puo esercitare?? Non è obbligatorio, è una tutela per voi condomini (e anche per l'amministratore naturalmente). Però se avete già un amministratore, benché non eletto in modo formalmente ineccepibile, perché non vi fate supportare da lui nell'invio degli avvisi di convocazione e nella redazione del verbale? 🙂 Modificato 31 Ottobre, 2020 da condo77
#5 Inviato 31 Ottobre, 2020 Mi ha spiegato come fare le lettere e il verbale ..ma mi è venuto il dubbio che sia la parte della assicurazione che il resto me lo avesse nascosto per convenienza 🙂
#6 Inviato 31 Ottobre, 2020 xman80an dice: Mi ha spiegato come fare le lettere e il verbale ..ma mi è venuto il dubbio che sia la parte della assicurazione che il resto me lo avesse nascosto per convenienza 🙂 Ah ok. Credo ti convenga parlarne apertamente con lui, magari ha già la polizza RC e la dà per scontata. Modificato 31 Ottobre, 2020 da condo77