Vai al contenuto
francesco 16/7/1950

Nomina amministratore condominiale - devo comunque produrre una comunicazione scritta indirizzata al condominio per l'accettazione

buon giorno,

sono stato nominato amministratore del condominio del quale io stesso ne faccio parte.

Domanda:

avendo già in assemblea accettato l'incarico e definito il costo della mia prestazione,

nonostante l'annotazione sul verbale assembleare, devo comunque produrre una comunicazione scritta indirizzata al condominio per l'accettazione dell'incarico e la definizione dei costi per la mia prestazione futura?

E' obbligo attivare anche in questo caso una polizza assicurativa;

e se si, va attivata con costi a carico del condominio o a mio carico?

 

grazie

Sul verbale dovrebbe esserci già scritto tutto non seve altro. Per la polizza, essendo tu un amministratore interno, non hai obbligo ma è auspicabile; per la spesa bisogna vedere che accordi hai preso all'atto della nomina.

buon giorno,

sono stato nominato amministratore del condominio del quale io stesso ne faccio parte.

Domanda:

avendo già in assemblea accettato l'incarico e definito il costo della mia prestazione,

nonostante l'annotazione sul verbale assembleare, devo comunque produrre una comunicazione scritta indirizzata al condominio per l'accettazione dell'incarico e la definizione dei costi per la mia prestazione futura?

E' obbligo attivare anche in questo caso una polizza assicurativa;

e se si, va attivata con costi a carico del condominio o a mio carico?

 

grazie

Se è stato verbalizzato tutto (nomina, accettazione, compenso) non occorre fare altro.

La polizza per responsabilità professionale è obbligatoria solo se l'assemblea subordina la tua nomina alla presentazione di una polizza, altrimenti se ne può fare senza.

Nel caso, la polizza è a carico dell'amministratore che ovviamente modificherà il suo preventivo di compenso tenendo conto di quest'altra spesa.

×