#1 Inviato 12 Luglio, 2015 buon giorno, sono stato nominato amministratore del condominio del quale io stesso ne faccio parte. Domanda: avendo già in assemblea accettato l'incarico e definito il costo della mia prestazione, nonostante l'annotazione sul verbale assembleare, devo comunque produrre una comunicazione scritta indirizzata al condominio per l'accettazione dell'incarico e la definizione dei costi per la mia prestazione futura? E' obbligo attivare anche in questo caso una polizza assicurativa; e se si, va attivata con costi a carico del condominio o a mio carico? grazie
#2 Inviato 12 Luglio, 2015 Sul verbale dovrebbe esserci già scritto tutto non seve altro. Per la polizza, essendo tu un amministratore interno, non hai obbligo ma è auspicabile; per la spesa bisogna vedere che accordi hai preso all'atto della nomina.
#3 Inviato 12 Luglio, 2015 buon giorno,sono stato nominato amministratore del condominio del quale io stesso ne faccio parte. Domanda: avendo già in assemblea accettato l'incarico e definito il costo della mia prestazione, nonostante l'annotazione sul verbale assembleare, devo comunque produrre una comunicazione scritta indirizzata al condominio per l'accettazione dell'incarico e la definizione dei costi per la mia prestazione futura? E' obbligo attivare anche in questo caso una polizza assicurativa; e se si, va attivata con costi a carico del condominio o a mio carico? grazie Se è stato verbalizzato tutto (nomina, accettazione, compenso) non occorre fare altro. La polizza per responsabilità professionale è obbligatoria solo se l'assemblea subordina la tua nomina alla presentazione di una polizza, altrimenti se ne può fare senza. Nel caso, la polizza è a carico dell'amministratore che ovviamente modificherà il suo preventivo di compenso tenendo conto di quest'altra spesa.