Vai al contenuto
Chiara Bonfatti

Negligenza nel riparare un grave danno cagionatomi dal condominio

Buonasera espongo un problema che mi trascino, non per colpa mia, da due anni e mezzo e chiedo pareri e consigli su come risolverlo.

Nel dicembre 2015 ho acquistata la mia casa. Il tempo di qualche lavoro e a febbraio 2016 mi ci sono trasferita. Da quasi subito viene fuori che nel mio bagno, sotto una parete, c'è un'infiltrazione di acqua che non mi permette di terminare la tinteggiatura della parete e di mettere la parola fine ai lavori. Mi rivolgo all'amministratore, espongo il problema. Soltanto tra giugno e luglio 2016 mi manda l'idraulico condominiale che afferma che sicuramente è un problema di colonna. Gli chiedo di intervenire al più presto anche perché sono una libera professionista ed è proprio d'estate che posso seguire i lavori perché il lavoro praticamente mi si azzera (vivo da sola e non ho nessuno che possa darmi una mano). Quell'estate l'amministratore non dá l'ok ai lavori, ricomincia l'autunno ed io naturalmente non posso assentarmi dal lavoro. Arriva giugno 2017, la parete del bagno ormai è fradicia ed io chiedo nuovamente di aiutarmi e fare i lavori. Verso i primi di luglio mi arriva di nuovo l'idraulico che dice la stessa cosa dell'anno prima e che non può intervenire se non ha il permesso del l'amministratore. Il permesso non è mai arrivato ed un altro autunno è ricominciato. Quest'anno ho minacciato di rivolgermi all'avvocato e finalmente iprimi di giugno mi hanno fatto un grosso buco nel muro ed hanno constatato che deve essere cambiato il pezzo di colonna che comprende me, i condomini sopra e sotto di me (il tizio sotto di me ha delle macchie e anche a lui dovranno togliere le mattonelle e vuole farsi rifare tutto il.bagno). A me dovranno togliere parecchie mattonelle di cui però i proprietari precedenti non hanno conservato alcuna scorta (il bagno non l'ho rifatto perchè era davvero giá carino, ho solo dato una tinteggiata a pareti e soffit