Vai al contenuto
Paola Vinci

Negligenza amministratore - l'amministratore non doveva immediatamente mettere in sicurezza il finestrino perchè pericoloso?

Giovedì 10 us si è staccato un finestrino dal pianerottolo frantumando i vetri, l'addetto alle pulizie ha ripulito riponendo a terrà il finestrino con pezzi di vetro rotti ancora attaccati e pericolosi, il venerdì è stato avvisato da alcuni condomini Fino a mercoledì 16 non c'è stato alcun intervento. Pertanto, avendo un bambino piccolo che poteva farsi male e per il freddo ho provveduto personalmente ad aggiustare il finestrino comunicandolo all'amministratore via fax.

Presentata la dovuta documentazione l'amministratore non ha voluto riconoscere le spese in quanto non riconosciute come straordinarie e quindi non da lui autorizzate. Indipendentemente dal rimborso, l'amministratore non doveva immediatamente mettere in sicurezza il finestrino perchè pericoloso? può essere tacciato di negligenza ?

Grazie

Paola

Va be, l'amministratore non riconosce l'urgenza, però i condomini sanno che la spesa è stata fatta da te quindi al rendiconto potranno approvare a ratifica del consuntivo così rientrerai delle spese, comunque ho visto nell'altro post che avete intenzione di sostituire questo amministratore, secondo me fate bene

No,l'amministratore,in questo caso,non avrebbe dovuto metter in sicurezza il finestrino,(cosa vorrà mai dire,mettere in sicurezza),ma semplicemente inviare un artigiano,nel più breve tempo possibile,per la sostituzione immediata,in quanto trattasi di spesa straordinaria urgente di lieve entità.

Il fatto tu lo abbia fatto sostituire è giustificato dall'inermità dello stesso amm,avresti,semplicemente dovuto,per tua correttezza,faxargli che intervenivi,considerate le condizioni di necessità ed la sua immobilità.

Egli DOVRA' rimborsarti la spesa,ne sussistono i presupposti,mentre la motivazione da lui sostenuta è inaccettabile.

(Il fatto tu abbia un bambino piccolo è irrilevante,chiunque avrebbe potuto farsi del male,esattamente come la temperatura di questi giorni richiedeva un intervento celere).

Ciao Patrizia,

Grazie per la risposta, ma mercoledì io ho fatto un fax all'amministratore in cui specificavo che visto il freddo e il suo non celere intervento avevo provveduto a contattare il vetraio e che entro il giorno successivo avrebbe riparato il danno così come poi è avvenuto.

Ciao

Paola