Vai al contenuto
CVIRDUC

Muro perimetrale - ha realizzato un piano superiore ma non ha continuato a muro cieco ma con una parziale

con Il mio vicino di casa cui siamo attaccati con i fabbricati a muro cieco, ha realizzato un piano superiore ma non ha continuato a muro cieco ma con una parziale vetrata, mi potete dire gentilmente se in futuro potrei avere problemi per una sopraleveazione da parte mia. grazie

Da come dici non si tratta di muro di confine ma costruzioni in aderenza, per cui secondo il mio parere il vicino poteva alzare il muro, ottenendo i dovuti permessi edilizi, ma senza vetrata, perchè così facendo con la vetrata, sta creando una servitù di vista, io fossi in te chiederei al vicino e con lettera raccomandata la chiusura della vetrata, in pratica la muratura della vetrata, e se non succede nulla sentirei un legale.

Ti consiglio di andare all'ufficio tecnico del comune per verificare se nel progetto vi è una vetrata che secondo il mio parere non poteva fare.Intervieni subito ,non lasciar correre troppo tempo.Ciao