Vai al contenuto
patrizia.zia

Multa verande a Torino

Carissimi,

nel mio condominio stanno arrivando lettere del comune che richiedono il pagamento di una multa per le verande di chiusura balconi.

Siamo i fortunati che hanno subito una denuncia anonima oppure è il comune che ha trovato un modo per "fare cassa"? Le multe sono esorbitanti: 1200-1600 euro per balconi piccolissimi, di circa 2,5 metri quadri!!!

Ci sono altri condomini nelle nostre stesse situazioni sempre a Torino o on altre città?

Mi piacerebbe saperlo per poterne capire di più ed eventualmente intraprendere qualche azione congiunta!

Grazie!

cosa c'e' scritto di preciso in dette lettere ? non e' che detta sanzione e' perfettamente lecita ?

Non è che le verande sono abusive e il Comune vi dà ordinanza di demolizione e multa relativa per l'abuso fatto? Se è così non c'è nulla di cumulativo: ogni proprietario risponde per la propria proprietà privata.

Carissimi,

nel mio condominio stanno arrivando lettere del comune che richiedono il pagamento di una multa per le verande di chiusura balconi.

Siamo i fortunati che hanno subito una denuncia anonima oppure è il comune che ha trovato un modo per "fare cassa"? Le multe sono esorbitanti: 1200-1600 euro per balconi piccolissimi, di circa 2,5 metri quadri!!!

Ci sono altri condomini nelle nostre stesse situazioni sempre a Torino o on altre città?

Mi piacerebbe saperlo per poterne capire di più ed eventualmente intraprendere qualche azione congiunta!

Grazie!

Giorno, ma è stata fatta qualche segnalazione da qualcuno? Ti posso solo dire che ci sono tante persone che hanno costruito le verande credendo di fare una cosa normale. Se puoi postare cosa c'è scritto sull' avviso chehai ricevuto così da darti risposte certe. Forse saranno lettere a campione...