Vai al contenuto
renbard

Movimenti privi di giustificativi

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

attraverso l' analisi di documenti richiesti, abbiamo trovato dei movimenti di conto corrente che sono privi di giustificativi.

Alcuni movimenti sono stati effettuati alcuni anni fa. Noi non ce ne siamo accorti ed abbiamo comunque approvato i rendiconti presentati in assemblea. Da poco abbiamo controllato la documentazione che l'amministratore ci ha consegnato ma non troviamo i giustificativi,ed i saldi nei rendiconti non coincidono con gli estratti conto.

Esiste la possibilitá di richiamare la responsabilitá dell' amministratore ed eventualmente chiedere il risarcimento delle somme anche se abbiamo approvato i rendiconti ? Siamo,stati un po sprovveduti. Cosa possiamo fare?

grazie

Il discorso è semplice: il gioco vale la candela?

 

Chiaramente non sarà una passeggiata mettere l'amministratore di fronte a certe responsabilità.

 

Il fatto che non abbiate mai controllato il suo operato non significa che la fiducia in lui riposta gli permetta di appropriarsi indebitamente dei fondi condominiali, che è un reato!

 

Credo convenga valutare una revisione contabile, sempre che, come ho premesso il gioco valga la candela. Quanti anni sono e quanti soldi mancherebbero? Se ogni anno di revisione vi costa 150€ fate un poco i conti, anche perché non è detto che poi l'amministratore restituisca i fondi. Alcuni fanno presto ad essere nullatenenti. Poi dovrete comunque spendere soldi di avvocati decreti ingiuntivi ecc ecc

 

 

Nel mio caso l'assemblea ottenne le dimissioni dell'amministratore "furbetto" ed il nuovo amministratore fece la revisione contabile richiedendo quanto dovuto (per non dire rubato). Conclusione, amministratore precedente fallito e soldini non se ne sono visti.

Scusate ma non riesco ad aprire un nuovo topic qualcuno saprebbe dirmi come fare ? Grazie

home forum

scegli l'area adatta

clicca su "invia nuova discussione" (in alto a sinistra)

Partecipa al forum, invia un quesito

×