Vai al contenuto
Bose

MOTORE SERRANDA DA CAMBIARE

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti,

ieri mi ha chiamato il mio inquilino dicendomi che il motore della serranda che accede al garage si è bruciato - è dentro da 4 anni - .

La serranda ovviamente la usa solo lui e non altri.

A chi aspetta questa spesa?

Chiedo perchè avendo tutte le tapparelle automatizzate, se si dovesse bruciare qualche motore anche di queste, so come comportarmi.

Grazie.

Baccello dice:

Secondo me, spetta al proprietario.

Salvo dimostrare un uso improprio..

Concordo. É decisamente manutenzione straordinaria e non ordinaria. 

Grazie ragazzi.

Oltre ad aver automatizzato tutte le tapparelle, avevo fatto anche impianto di allarme con tastiera touch e video citofono sempre touch in tutti e tre gli appartamenti, ergo tutte cose che mi sono dato la zappa sui piedi nel caso di non funzionamento.

due anni fa si brucio’ anche il video citofono, 180,00 per sistemarlo perché l’inquilina (del piano sopra) non voleva saperne (giustamente da quello che mi dite).

Bose dice:

Grazie ragazzi.

Oltre ad aver automatizzato tutte le tapparelle, avevo fatto anche impianto di allarme con tastiera touch e video citofono sempre touch in tutti e tre gli appartamenti, ergo tutte cose che mi sono dato la zappa sui piedi nel caso di non funzionamento.

due anni fa si brucio’ anche il video citofono, 180,00 per sistemarlo perché l’inquilina (del piano sopra) non voleva saperne (giustamente da quello che mi dite).

Mi dispiace, ma la situazione é quella. Certo che un immobile dotato di impianti all'avanguardia può richiedere un canone di locazione più alto rispetto ad immobili simili più "vetusti" 

Macché caro, quando devono pagare non tengono conto di niente, se vedessi le finiture fanno paura.

450,00 affittati nel 2014.

tenendo conto di una cedolare secca al 21%, imu, e assicurazione immobile sono intorno al 2,5% netto.

investimento per entrambi gli appartamenti di 288k.

Fatti su area donata dai miei.

ancora qualche anno di affitto e poi alla prima richiesta (quello del piano terra sembra che si voglia fare avanti) vendo.

Partecipa al forum, invia un quesito