Vai al contenuto
maria 71

Motore condizionatore appeso al mio balcone

Salve,avrei una domanda da provi.L'inquilino del piano sottostante vuole mettersi un condizionatore in casa ed il motore appenderlo sul balcone,mi spiego meglio, attaccarlo al soffitto dove sopra c'è il mio balcone.Posso impedirlo? Io ho installato 15 anni fà senza attaccarmi alla proprietà altrui,abbiamo balconi grandi e pure coperti.Appenderlo sarebbe una cosa sgradevole anche da vedere(oltre il fatto che mi rode che si attacchi al mio balcone) C'è una legge che vieta questo tipo di lavoro? Grazie ,aspetto una vostra gentile risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

se il balcone è di tipo aggettante, deve chiedere il tuo permesso, in quanto trattasi di balcone di tua proprietà esclusiva, se invece è di tipo incassato lo può fare anche senza il tuo permesso

Link di questo messaggio

Non l'ho mai visto il motore di un condizionatore attaccato al sottobalcone...

Link di questo messaggio
Non l'ho mai visto il motore di un condizionatore attaccato al sottobalcone...

Link di questo messaggio

Meglio...è una cosa davvero schifosa alla vista!!

Fanno per non utilizzare suolo calpestabile,cavoli abbiamo due balconi di 3,5 x 2...

Link di questo messaggio
[ATTACH]1450[/ATTACH]

Il mio balcone è simile a questi

si tratta di balconi incassati, sei sicuro che verrà installato sul soffitto del balcone anziché sulla parete

Link di questo messaggio

Ma appeso si vede ed è schifosamente schifoso

Link di questo messaggio
Ma appeso si vede ed è schifosamente schifoso

Link di questo messaggio

Grazie a tutti per le risposte,vedremo se l'amministratore riesce a convicerlo dall'appenderlo per questioni di decoro.Grazie e.....alla prossima 😂

Link di questo messaggio