Vai al contenuto
Maurizio51

Motociclo e ciclomotore abbandonati in area condominiale ...

Salve, da molto tempo in area condominiale (vialetto) sono presenti (palesemente ABBANDONATI!) due mezzi a due ruote ( un motociclo ed un ciclomotore ),entrambi targati. Il vialetto ove si trovano i due mezzi (abbandonati) è pertinenza di due fabbricati (per uno è passaggio pedonale per l'altro uscita da garage). Domanda: trattandosi di suolo privato.. come si dovrebbe procedere? Mediante visure presso P.R.A. e Motorizazzione..? Da parte di chi? Le spese a chi verrebbero accollate ? Dovrebbero interessarsene i due Amministratori? Ringrazio dei consigli che vorrete darmi e/o magari citandomi la normativa specifica, se esistente. Distinti saluti. Maurizio da Pescara

Se sono targati avvisate i Vigili Urbani.

 

Oppure (non dovrei suggerire ma è già stato fatto), nottetempo senza che nessuno sappia nulla, chissà come mai questi due mezzi si troveranno nella pubblica via???

non credo che i VV.UU. possano intervenire in ambito condominiale. con ricerca al PRA si puo' risalire ai proprietari ed agire di conseguenza. ancora piu' semplice nel caso di moto senza targa.

Grazie. Comunque credo che abbia ragione cimar46 trattandosi di zona non pubblica... L'idea di Tuxx non è da scartare a priori... Ma non credo sia molto corretto... dato che gli scorretti sono i due proprietari dei mezzi a cui si dovrebbe fare una bella lavata di testa... !🙂

se sono abbandonati e, non avete voglia di fare visura al pra ( il costo è minimo) , ( ma la soddisfazione di sapere di chi sono e metterglieli fuori dalla porta... sai che bello !!)

- Ciao pessina condivido a pieno il fatto di sapere di chi siano..eccc ! Comunque oggi la normalità è soprattutto fare ciò che in genere non si fa !!!!🙂

Attenzione che se li mettete fuori e poi questi vengono rubati diventate corresponsabili e vi possono chiedere i danni. Saluti.

Attenzione che se li mettete fuori e poi questi vengono rubati diventate corresponsabili e vi possono chiedere i danni. Saluti.
Quelli che dicevo io hanno spostato un'autovettura (notte tempo) c.a. 40 anni fa, ed ancora oggi non si sa chi è stato, il carro attrezzi del Comune al mattino ha portato l'auto che intralciava la via al deposito in attesa del proprietario, ed immagino che oggi l'autovettura sarà demolita.
Attenzione che se li mettete fuori e poi questi vengono rubati diventate corresponsabili e vi possono chiedere i danni. Saluti.

....non prima di aver staccato e fatto sparire le targhe!

.. Ok ragazzi/e.. comunque per intenderci.. (come già scritto) visto che i furbetti approfittatori sono loro... agiremo secondo Legge.. ! Né spostandoli ..né cose del genere.. Ma soltanto facendo loro sapere che devono toglierli e anche con sollecitudine. Saluti e ancora grazie dei suggerimenti ))))

×