Vai al contenuto
over60

Morosità - esiste altro modo come ad esempio un'ipoteca sul garage ?

Nel mio condominio due condomini non pagano e ci siamo rivolti ad un legale. Il suo intervento ha convinto uno ad un piano di rientro, ma l'altro assolutamente non vuole pagare affermando di non esserne in grado. La mia domanda è questa : Considerato che nemmeno l'avvocato ci riesce (le sue raccomandate ritornano indietro), per evitare il decreto ingiuntivo, tanto non servirebbe, anzi danneggerebbe ancora di più il moroso, ed essendo anche molto giovane non vorremmo rovinarlo, esiste altro modo come ad esempio un'ipoteca sul garage ? Il debito infatti lo ha accumulato solo per un garage che possiede nel nostro condominio. Oppure questo passa sempre attraverso il giudice ? Praticamente vogliamo comportarci da padri di famiglia e cercare la via meno drastica.

Grazie.

Purtroppo le norme non permettono il buonismo che voi desiderate nei riguardi di questo condomino ed è necessario procedere con la richiesta del decreto ingiuntivo e se non corrisponderà il dovuto potrete procedere con il pignoramento dei beni

il garage non è un bene necessario come l'abitazione !! Lo può vendere o affittare e la macchina ( come la mantiene??) lasciarla in strada

Se l'avvocato non ha proposto il decreto ingiuntivo, immediatamente, c'è qualcosa in più che si sta omettendo: ... ?

No , non si omette nulla, lui vorrebbe intraprendere questa strada ma siamo noi troppo buoni trattandosi di un ragazzo di 30 anni. Cmq grazie a tutti, io pensavo si potesse mettere un'ipoteca sul garage tramite legale senza intraprendere strade onerose che lo distruggerebbero.

×