Vai al contenuto
tollynet

Morosità condomini - verso i condomini

Vorrei chiedere un consoglio a chi conosce molto di più la materia.

Ho inviato una lettera di sollecito a due condomini che sono subentrati circa 5 anni fa ad altri che erano morosi verso il condominio (o forse meglio dire verso i condomnini? visto che sono gli altri condomini ad aver saldato il debito per loro conto) per alcuni lavori di straordinaria manutenzione dello stabile (tetto e grondaie). Questi mi rispondono che il debito non è imputabile a loro poichè l'art 63 disp. att. dice che a loro possono essere imputati solo i debiti dei due anni precedenti al loro subentro e non questi che risalgono a ben prima.

L'amministratore precendete a me non ha mai inviato ne lettere di sollecito ne fatto ingiunzione di pagamento. Il mio avvocato dice di fare ingiunzione di pagamento ma io sono un po dubbioso.

Secondo voi?

Grazie e buon lavoro

Scusa, fammi capire. Sono subentrati 5 anni fa. Si ritengono responsabili solo per l'anno precedente (giustamente). Ma a quando risale il debito? a più di 7 (SETTE) anni e nussuno si è mosso per via legale?

 

maxxone

Torino

"chi non vuol lavorare neppure mangi"

l'amministratore precedente non aveva neppure chiesto le spese ordinarie nei due anni precendenti al mio subentro e ho dovuto fare i solleciti a tutti per avere i soldi e ora mi ritrovo a chiudere i bilancio con 4 mila euro di avanzo senza avere fornitori da pagare.

ma io mi chiedo perchè nessuno caccia gli amministratori che non fanno il loro lavoro?

Buona giornata

 

Scritto da tollynet il 24 Ago 2012 - 11:51:27: l'amministratore precedente non aveva neppure chiesto le spese ordinarie nei due anni precendenti al mio subentro e ho dovuto fare i solleciti a tutti per avere i soldi e ora mi ritrovo a chiudere i bilancio con 4 mila euro di avanzo senza avere fornitori da pagare.

ma io mi chiedo perchè nessuno caccia gli amministratori che non fanno il loro lavoro?

Buona giornata

Si ma tu questi problemi dovevi accertarli subito al momento della tua nomina e del passaggio di consegne poi, non lamentarti solamente adesso

×