#1 Inviato 13 Settembre, 2013 Buongiorno, volevo chiedere informazioni in merito alla morosità degli inquilini A febbraio 2013, sono subentrato come nuovo amministratore di un condominio. Il bilancio della gestione precedente, chiuso con un forte passivo, è stato approvato a maggioranza assoluta, con i relativi stati di riparo. Il problema è che alcuni inquilini non vogliono pagare, sollevando numerose scuse. Come mi posso rivalere per riscuotere questi crediti ? Posso rivalermi sul proprietario dell'appartamento ?, attraverso quale strumento. Inoltre ci sono due proprietari, che non vogliono pagare. Nei lori confronti posso agire direttamente con un recupero tramite ingiunzione ? Ricordo che le quote ordinarie 2013, vengono pagate regolarmente Il problema e la gestione 2008 - 2012. I debiti sono tutti consumi di gas non pagati, " anticipi di soldi da parte della vecchia amministratrice " datemi un consiglio grazie
#2 Inviato 13 Settembre, 2013 La vecchia amministratrice ha sbagliato ad anticipare i soldi, e DEVI rivolgerti ai proprietari, anche se i consumi di gas spettano ai conduttori, poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore. Prova prima con una messa in mora e vedi come reagiscono i proprietari e poi decreto ingiuntivo.
#3 Inviato 13 Settembre, 2013 La vecchia amministratrice ha sbagliato ad anticipare i soldi, e DEVI rivolgerti ai proprietari, anche se i consumi di gas spettano ai conduttori, poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore. Prova prima con una messa in mora e vedi come reagiscono i proprietari e poi decreto ingiuntivo. "poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore." forse intendevi "l'affitante" ,visto che il conduttore e l'affittuario sono la medesima persona .