Vai al contenuto
enzosil

Morosità inquilini e proprietari

Buongiorno, volevo chiedere informazioni in merito alla morosità degli inquilini

A febbraio 2013, sono subentrato come nuovo amministratore di un condominio. Il bilancio della gestione precedente, chiuso con un forte passivo, è stato approvato a maggioranza assoluta, con i relativi stati di riparo.

Il problema è che alcuni inquilini non vogliono pagare, sollevando numerose scuse. Come mi posso rivalere per riscuotere questi crediti ?

Posso rivalermi sul proprietario dell'appartamento ?, attraverso quale strumento.

Inoltre ci sono due proprietari, che non vogliono pagare. Nei lori confronti posso agire direttamente con un recupero tramite ingiunzione ?

Ricordo che le quote ordinarie 2013, vengono pagate regolarmente

Il problema e la gestione 2008 - 2012. I debiti sono tutti consumi di gas non pagati, " anticipi di soldi da parte della vecchia amministratrice "

datemi un consiglio

grazie

La vecchia amministratrice ha sbagliato ad anticipare i soldi, e DEVI rivolgerti ai proprietari, anche se i consumi di gas spettano ai conduttori, poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore.

Prova prima con una messa in mora e vedi come reagiscono i proprietari e poi decreto ingiuntivo.

La vecchia amministratrice ha sbagliato ad anticipare i soldi, e DEVI rivolgerti ai proprietari, anche se i consumi di gas spettano ai conduttori, poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore.

Prova prima con una messa in mora e vedi come reagiscono i proprietari e poi decreto ingiuntivo.

"poi sarà l'affittuario che deve rivalersi sul conduttore."

forse intendevi "l'affitante" ,visto che il conduttore e l'affittuario sono la medesima persona .