Vai al contenuto
Silvana64

Molestie dai vicini - purtroppo le cose sono molto peggiorate

Buongiorno un mese fà avevo descritto una situazione di schiamazzi notturni. Purtroppo le cose sono molto peggiorate. Ma non con questi tizi. Esattamente sono 45 giorni che subisco continuativamente una situazione che mi ha generato ansia e paura per la mia vita. Abito in una villetta. Mi esce un odore dai condizionatori e i termosifoni spenti. E' sempre lo stesso odore che avvelena la casa, i mobili, le tovaglie insomma tutto, anche i miei capelli, la mia pelle. Prma non c'era, abito lì da 8 anni e credo che siano i miei vicini di casa a buttarmelo dentro. Sono tremendi mi controllano in modo ossessivo, sanno in quale parte della casa sono (non sò come fanno!). Avevo contattato un investigatore privato ma ho deciso di ritirare il mandato, tanto nessuno mi crede. Ho un'ipersensibilità all'odorato e anche all'udito sento i rumori più bassi. Nessuno dei miei familiari sente quest'odore neanche mio marito. Me lo sparano da una finestra nella canna fumaria della caldaia e mi esce dai termosifoni. Ho fatto analizzare l'acqua dei temosifoni, si presentava torbida e con una strana schiuma bianca sopra e con il passare delle ore è diventata gialla e mi hanno detto che hanno trovato tracce di DDt e tensioattivi. Inoltre sento nei termosifoni il rumore si uno spray. Non posso tenere le finestre aperte perchè me lo sparano addosso. Inoltre quest'odore mi provoca bruciore in tutta la bocca, palato, lingua , labbra, gola, e mi scende ai polmoni e poi passa allo stomaco e da lì comincia a salirmi un bruciore fino a tornarmi alla gola e mi viene senso di nausea e vomito. Credetemi non ce la faccio più. Non è vita questa. Quando mio marito fà i turni devo andare a dormire da mia madre, non ho figli, perchè ho paura e la notte non dormo. Io vorrei sapere se posso registrarli con una videocamera con HD audio per avere delle prove. Aiutatemi non sò più che fare. Fanno quello che vogliono perchè hanno capito che sono sola in questa situazione. Ho addosso una situazione tremeda di stress e angoscia: mi sembra di essere precipitata all'inferno. E' tutto un incubo ma purtroppo è tutto vero. Grazie a chi mi può dare un consiglio.

Io vorrei sapere se posso registrarli con una videocamera con HD audio per avere delle prove. Aiutatemi non sò più che fare. Fanno quello che vogliono perchè hanno capito che sono sola in questa situazione. Ho addosso una situazione tremeda di stress e angoscia: mi sembra di essere precipitata all'inferno. E' tutto un incubo ma purtroppo è tutto vero. Grazie a chi mi può dare un consiglio.

Appunto,cerca prove,soprattutto,passi graduali per far capire a chi sti sta vicino,marito,che la sutuazione è reale e non da sottovalature,per poi passare a vie legali,come è giusto che sia per tali casi.

Per poter avviare azioni legali ahi bisogno di prove e una registrazione audio sarebbe l'ideale. Credo però che tu possa procedere con una videocamera solo in ambienti di tua proprietà. Anche per la registrazione nelle scale hai bisogno dell'approvazione del condominio. Ti consiglio - vista la delicatezza della situazione - di confrontarti con un esperto in materia, un avvocato magari. Lui saprà dirti come procedere.

Anche senza avere questioni personali in corso, minacciando o molestando in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita, è stalking è c'è denuncia.

Le videocamera, se installata, non solo deve essere nella proprietà privata, ma non deve anche puntare e registrare altre proprietà private. Da come ha scritto l'utente, la proprietà e' una villetta. Questa proprietà ha muri adiacenti e una recinzione? Forse le installazioni di diverse telecamere comporterebbero costi maggiori, rispetto invece ad un investigatore privato.

"Nessuno dei miei familiari sente quest'odore neanche mio marito." certo che e' un po difficile dimostrare che c'e' codesto odore se nessuno lo sente a parte te .

Se effettivamente questa signora è vittima di ragazzi che fanno degli scherzi, le conviene affrontarli oppure rivolgersi alle autorità per una denuncia formale. Altrimenti senza una denuncia formale nessuno può dare credito alle sue parole.