Vai al contenuto
andcripp

Modifica tabelle millesimali ripartizione spese ascensore

Buongiorno,

abito a piano terra in un condominio composto da: piano terra, primo piano, secondo piano (mansarde). Al di sotto del piano terra abbiamo, collegati con ascensore e scale condiminiali le cantine e i box, tutti di proprietà dei condomini.

Fino ad oggi le spese di manutenzione dell'ascensore erano praticamente tutte a carico di chi abita al primo piano e nelle mansarde (per noi a piano terra venivano considerate solo le cantine). Nel corso dell'ultima assemblea condominiale la nuova amministratrice ha asserito che secondo lei c'è stato un errore nella redazione delle tabelle millesimali (contrattuali peraltro perchè inserite nel rogito e nel regolamento condominiale), in quanto secondo lei il piano 0 deve essere considerato quello di cantine e box. In questo modo noi che abitiamo a piano terra saremmo considerati piano 1, verrebbero considerati anche i nostri appartamenti nel calcolo delle tabelle ascensori, e la suddivsione sarebbe più equa.

Ha poi aggiunto che trattandosi di errore nella redazione delle tabelle originali, sarebbe bastato 1/3 dei partecipanti all'assemblea per deliberare il ricalcolo delle tabelle.

così è stato...

vorrei un vostro parere in merito

Grazie

Andrea

Mi sembra corretto visto che potreste usare l'ascensore per portare accedere alle cantine....e visto che il principio giuridico del pagamento trova le sue origini nell'utilizzo del bene in quota millesimale...in pratica se lo usi paghi....

Buon giorno,

ho una domanda da porvi:

abito in una mansarda posta al 7 piano di un condominio di 7 piani con 2 appartamenti per piano, sul mio piano c'è solamente il mio appartamento.

L'ascensore arriva fino al sesto piano, quindi io devo fare 2 rampe di scale a piedi, circa 17 gradini.

Rispetto agli altri condomini sono quella che ha più millesimi di ascensore e pago più di tutti, ho chiesto in assemblea di far ricalcolare i millesimi dell'ascensore ma mi è stato risposto che occorre l'approvazione del 100% di tutti i millesimi del condominio.

Corrisponde al vero ?

RingraziandoVi per la gentile collaborazione porgo cordiali saluti

Salve ho acquistato un appartamento di circa 130 mq lordi al 1 piano di una palazzina di 2 piani più piano sotto dei garage.Ogni anno mi trovo a pagare 1200 e anche 1400 euro di condominio. I millesimi di proprietà sono 144...quelli scala sono 170...e quelli ascensore sono 181. Non riesco più a gestire le spese condominiali...ok l'appartamento è grande ma pagare 336 più 531euro di scale e ascensore mi sembra un'esagerazione. ..le tabelle millesimali sono forse sbagliate? Cosa posso fare?