Vai al contenuto
amm.ireneperugini

Modifica regolamento di condominio ... PS ho l'assemblea il 31 luglio 2014

Salve a tutti..

in un condominio che gestisco un inquilino sta per trasformare il proprio resede privato in parcheggio privato... Come spesso accade non tutti sono d'accordo.

Da regolamento di condominio non ho trovato niente che possa impedire questa trasformazione quindi i lavori verranno fatti.

Ora pero i coinquilini si vorrebbero tutelare per il futuro mettendo a votazione tutti i lavori che verranno fatti.

Qualcuno sa se c'è un articolo del codice civile che riguarda questo? o basta metterlo a verbale e dopo inserirlo nel regolamento?

Salve a tutti..

in un condominio che gestisco un inquilino sta per trasformare il proprio resede privato in parcheggio privato... Come spesso accade non tutti sono d'accordo.

Da regolamento di condominio non ho trovato niente che possa impedire questa trasformazione quindi i lavori verranno fatti.

Ora pero i coinquilini si vorrebbero tutelare per il futuro mettendo a votazione tutti i lavori che verranno fatti.

Qualcuno sa se c'è un articolo del codice civile che riguarda questo? o basta metterlo a verbale e dopo inserirlo nel regolamento?

Non è ben chiaro cosa si vuole votare.

Con un regolamento assembleare si possono regolamentare solo le parti comuni.

Per regolamentare le parti private occorre una norma contrattuale e cioè una norma approvata all'unanimità di 1000 millesimi che va registrata in Conservatoria per renderla opponibile anche agli aventi causa (futuri acquirenti).

un lavoro come quello che ho descritto, vorrebbero poter votare.

- - - Aggiornato - - -

in futuro ovviamente

- - - Aggiornato - - -

e grazie per la risposta

un lavoro come quello che ho descritto, vorrebbero poter votare.

- - - Aggiornato - - -

in futuro ovviamente

- - - Aggiornato - - -

e grazie per la risposta

L'assemblea non può statuire sulle proprietà private.

Occorre una "convenzione" sottoscritta da TUTTI i partecipanti, nessuno escluso.