Vai al contenuto
Sophos

Modifica finestra in porta-finestra ed ecobonus110

Partecipa al forum, invia un quesito

Vorrei modificare una finestra (che si affaccia sul balcone) in una porta-finestra aumentandone quindi la dimensione e naturalmente abbattere la parte di muro (mattoni) attualmente sotto la finestra.

Il tutto vorrei farlo contestualmente ai lavori del superbonus110 per il cappotto e la sostituzione degli infissi.

Posto che i lavori di muratura per l'apertura immagino siano al 50% vorrei sapere se secondo voi questo lavoro mi permetterebbe comunque di fare il cambio degli infissi sfruttando il superbonus110. Grazie.

Sophos dice:

Posto che i lavori di muratura per l'apertura immagino siano al 50% vorrei sapere se secondo voi questo lavoro mi permetterebbe comunque di fare il cambio degli infissi sfruttando il superbonus110

Teoricamente si, devi pero' sentire il tecnico che avete scelto, se la contestuale variazione di luce puo' influire in qualche modo sul superbonus, per esempio: si crea una variazione catastale? (non sono esperta, potrei dire una sciocchezza, ma l'unico problema che potrebbe esserci è legato a problematiche simili)

--img_rimossa--

Mi sembra che sia possibile solo sostituire gli infissi e non ampliarli a seguito della trasformazione di una finestra in porta

Vigo Rendena dice:

Mi sembra che sia possibile solo sostituire gli infissi e non ampliarli a seguito della trasformazione di una finestra in porta

Altra discuisizione fatta in altro post, senza risposta precisa.....in attesa di chiarimenti ufficiali.

Partecipa al forum, invia un quesito