Vai al contenuto
Gianni.Roma

Modifica colonne portanti

All'interno del mio condominio 2 condòmini hanno assottigliato 2 colonne portanti (1 x ognuno dei 2 box) per rendere più agibile

l'accesso al loro box. Mi chiedo se ciò costituisce pericolo per la sovrastante palazzina e, eventualmente, chi bisogna interpellare per

rimettere tutto allo stato originale. E' poi necessario un sopraluogo nello stabile per capire se ci sono stati danni derivanti da questi interventi?

All'interno del mio condominio 2 condòmini hanno assottigliato 2 colonne portanti (1 x ognuno dei 2 box) per rendere più agibile

l'accesso al loro box. Mi chiedo se ciò costituisce pericolo per la sovrastante palazzina e, eventualmente, chi bisogna interpellare per

rimettere tutto allo stato originale. E' poi necessario un sopraluogo nello stabile per capire se ci sono stati danni derivanti da questi interventi?

Non si devono toccare assolutamente.

Se sono state progettate per avere delle determinate dimensioni, per sorreggere un determinato peso..................

Invita immediatamente l'amministratore, tramite raccomandata A/R, ad intervenire ma sappi che se intervengono i vigili del fuoco c'è il concreto

"pericolo" che facciano sgombrare il fabbricato dichiarandolo inagibile! E' successo nella palazzina dove abita un mio amico: il tipo dell'attico ha buttato

giù qualche muro portante per allargare una veranda ed in più ha allargato una soffitta facendola diventare un superattico....Pazzesco! Il tutto unito ad

altri abusi fatti nel sottosuolo della palazzina dove, scavando un terrapieno, hanno ricavato dei box, dei locali e allargato dei negozi già preesistenti.

E' finita che hanno evacuato tutto il condominio dichiarando il palazzo inagibile: è oltre un anno che sono fuori!!!