Vai al contenuto
perpetuo

Modello unico

Vorrei se possibile chiedere un aiuto. Nel modello unico nel quadro rn1 colonna 1 relativo al reddito di riferimento per agevolazioni fiscali non so se devo compilarlo. Io ho solo un reddito da locazione soggetto ad irpef e un altro reddito da locazione soggetto a cedolare. supponiamo che il primo sia 100 e il secondo 102 devo comunque indicare 202 in quella colonna (rn1 colonna 2) o posso non indicare nulla in questa colonna . In altri termini devo indicare qualcosa? e poi Nel rigo rn1 colonna 5 devo indicare solo il primo reddito? Vi ringrazio anticipatamente

L'importo da indicare è la sommatoria dei valori di colonna "5" del rigo RN1 e di colonna 13 e 14 di RB10. Il dato è quello da utilizzare, al netto di quello per la casa di abitazione, per il calcolo, ad esempio, delle detrazioni per lavoro dipendente o per famigliari a carico. Nel tuo esempio il dato sarà €. 202.

Alla colonna "5" del rigo RN1 si indica SOLO il canone assoggettato a ordinaria tassazione (€. 100)e quindi non il canone assoggettato a cedolare.

Ciao.

Ti ringrazio.MI sembra di aver capito che tale dato (cioè rn1 colonna 1) serve solo per calcolare le detrazioni. Ma io ho solo il reddito da fabbricati e quindi non ho detrazioni per lavoro dipendente nè ho famigliari a carico. Lo devo indicare ugualmente 202 nel rigo rn1 colonna 1? Ciao grazie

Nel tuo caso, il dato è ininfluente, ma, se lo indichi, non ci sono conseguenze.

Ciao