Vai al contenuto
capra

Modalità Pagamento affitto casa

Buongiorno,

Saro' breve, almeno spero.

Nel contratto di locazione c'è scritto che l'importo dell'affitto deve essere consegnato "a mano" in via tal dei tali, come ho fatto per anni.

Per esigenze del proprietario,non piu' residente in quella via, l'importo dell'affitto vuole che sia pagato tramite bonifico bancario, pur non essendoci "voce" su questa eventualità nel contratto.

A chi le spese del bonifico?

Grazie.

Buongiorno,

Saro' breve, almeno spero.

Nel contratto di locazione c'è scritto che l'importo dell'affitto deve essere consegnato "a mano" in via tal dei tali, come ho fatto per anni.

Per esigenze del proprietario,non piu' residente in quella via, l'importo dell'affitto vuole che sia pagato tramite bonifico bancario, pur non essendoci "voce" su questa eventualità nel contratto.

A chi le spese del bonifico?

Grazie.

Se l'esigenza di cambiare il modo di pagamento è del locatore, anche la spesa relativa deve assumersela il locatore.

Però (almeno la mia banca) per i bonifici fatti dal PC di casa non si paga nulla.

Però (almeno la mia banca) per i bonifici fatti dal PC di casa non si paga nulla.

Anche la mia banca per i bonifici online non chiedeva niente di commissioni. Poi di punto in bianco, due o tre mesi fa, ha deciso di addebitare 1 euro per ogni bonifico.

Naturalmente alla prima occasione, per questo ma anche per altri motivi, vedrò di cambiare banca...

Gentili Signori,

è vero costa un euro, niente di impossibile, ma avere un conto corrente bancario per fare il bonifico... mi costa 6 o 7 euro in piu'!

(non è mica obbligatorio avere un CC vero? )

Per non fare GUERRA con quel tirchiaccio del locatore... sapete metodi piu' convenienti per trasferire denaro?

Grazie.