Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
hermy

Mi serve una SCIA/DIA?

Buonasera, idraulico ed elettricista stanno effettuando dei lavori alla mia nuova abitazione che ha bisogno di manutenzione, ad esempio ho spostato alcuni cavi elettrici, sostituito alcuni interruttori e prese per la corrente, scatole ecc. Per quanto riguarda l'impianto idraulico ho sostituito i sanitari (ho 2 bagni) sostituendo in genere anche il vecchio attacco in piombo con quelli attuali in plastica. Ho sostituito la caldaia intervenendo anche sugli attacchi.

Posso usufruire del bonus detrazioni?O mi servirebbe aprire una pratica di SCIA o DIA?

Dovrò fare anche altri lavoretti di "modesta" entità tipo rivedere citofono e campanello, nuova pavimentazione al garage ed installazione zanzariere (nuove, non sostituzione solo zanzariera, ma anche telaio)... Posso usufruire di quanto detto sopra tramite pagamento mezzo bonifico?

Grazie

Hermy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Si,con scia.

E puoi usufruire di detrazione,mezzo bonifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

senza dunque non posso avere nessuna agevolazione-detrazione?E come faccio ad aprire una scia per tutto ciò?non credo si possa aprire una scia se non ci sono interventi strutturali o sbaglio?

Ho chiuso 3 mesi fa una scia per una modifica interna, il geometra, non mi aveva neanche detto delle detrazioni cosi ho pagato con assegno, in tutto ho speso quasi 10000euro!!Era tenuto ad informarmi in merito?

Grazie

Hermy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×