Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
carabina

Mediazione obbligatoria o no?

Buongiorno a tutti Voi.

Ieri sera abbiamo approvato in assemblea condominiale di partecipare a una mediazione sebbene ,dallo stesso forum, mi è stato chiarito che non è obbligatoria perchè rinviata a marzo 2012.

Mi sorge un dubbio:

Quando il mediatore si troverà a dirimere una questione di pendenze del lastrico solare nella posa di mattonelle quale competenza può avere a riguardo?

Può nominare un tecnico?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Scritto da carabina il 16 Nov 2011 - 08:27:58:

1) Quando il mediatore si troverà a dirimere una questione di pendenze del lastrico solare nella posa di mattonelle quale competenza può avere a riguardo?

2) Può nominare un tecnico?

1) Avrà le competenze che la sua esperienza e gli studi gli avranno dato (ma che domanda è scusa?)

2) Si

Link di questo messaggio

Ringrazio per la risposta.

Ponevo questa domanda perchè se uno dice che il pavimento deve avere 1 cm di pendenza ogni mt. e il terrazzo, per come è costruito per arrivare alla soglia di ingresso può dare solo 0,8 mm, il mediatore dovrà convincere ad accettare questa ipotesi o potrà dire se raschiamo il solaio recuperiamo 2 mm?

Per completare, non so quale funzione ha il mediatore, per questo mi rivolgevo a chi né sa più di me.

Grazie.

Link di questo messaggio

Il mediatore ha la funzione di formulare una soluzione a due pareri opposti ...

Nella Giustizia, per il mediatore il delinquente e l'onesto possono diventare mezzi delinquenti entrambi.

Capito il concetto

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora