Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Calimeras

Mav non pervenuti

Buonasera a tutti! Le spese condominiali vengono pagate mediante mav che viene emesso dall'istituto di credito in prossimità della scadenza della rata. Il problema è che da circa 1 anno i mav continuano a non pervenire..ovvero, vengono recapitati a tutti i condomini eccetto me. Io sono molto precisa ed odio non rispettare le scadenze quindi avverto prontamente via mail lo studio dell'amministraTore e mi rispondere di aspettare, che forse arriverà un pó in ritardo ma visto che neanche ciò avviene, provvedo a saldare con un bonifico. Il problema è che poi, comunque sia, la banca in automatico emette dei solleciti di pagamento che sono ingiusti dal momento che non ho ricevuto il mav ma non posso fare nulla x dimostrarlo. Ho cercato di trovare 1 soluzione con l'amministraTore,ho proposto mi vengano inviati via mail,mi vengano inviati tutti insieme con le varie scadenze ma mi ha detto che è impossibile. E io sono stufa di andare a controllare ogni mese se ho una scadenza da rispettare e ricominciare la trafila di mail. Come posso fare secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Dal momento che pare tu sia l’unico condòmino a non ricevere i mav, sarebbe opportuno che l’amministratore verificasse presso la banca l’indirizzo corretto di spedizione e nel caso in cui non vi fossero errori concordasse con te un metodo di pagamento diverso, eliminando il tuo nominativo dall’elenco dei destinatari dei mav. Potrebbe per esempio inviarti via mail all’inizio dell’anno la lista degli avvisi di pagamento con tutte le date di scadenza e l’iban su cui effettuare i bonifici bancari. Certo che il fatto che tu sia l’unica a non riceverli è piuttosto insolito ...

Link di questo messaggio
Dal momento che pare tu sia l’unico condòmino a non ricevere i mav, sarebbe opportuno che l’amministratore verificasse presso la banca l’indirizzo corretto di spedizione e nel caso in cui non vi fossero errori concordasse con te un metodo di pagamento diverso, eliminando il tuo nominativo dall’elenco dei destinatari dei mav. Potrebbe per esempio inviarti via mail all’inizio dell’anno la lista degli avvisi di pagamento con tutte le date di scadenza e l’iban su cui effettuare i bonifici bancari. Certo che il fatto che tu sia l’unica a non riceverli è piuttosto insolito ...

Hai perfettamente ragione, l'amministratore dice che in ogni condominio amministrato da lui c'è almeno 1 condomino che come me non riceve i mav e gli ho già chiesto se è possibile farmelo avere in anticipo ma ha detto che non si può perciò chiedevo a voi che siete sicuramente più esperti, cosa potrei fare

Link di questo messaggio

scusami, ma i solleciti ti arrivano e i mav no ?

hai già parlato del problema direttamente con la banca ?

se non sei sicura che l'amministratore l'abbia fatto, attivati personalmente.

visto che l'amministratore dice che in ogni condominio c'è uno che non riceve i mav, forse è un problema dell'istituto di credito ...

vai a verificare in prima persona con gli addetti in banca.

Link di questo messaggio
scusami, ma i solleciti ti arrivano e i mav no ?

hai già parlato del problema direttamente con la banca ?

se non sei sicura che l'amministratore l'abbia fatto, attivati personalmente.

visto che l'amministratore dice che in ogni condominio c'è uno che non riceve i mav, forse è un problema dell'istituto di credito ...

vai a verificare in prima persona con gli addetti in banca.

Proprio così, i bollettini mav arrivano 20 giorni dopo la scadenza (quindi ho già provveduto a saldare con bonifico) o non arrivano per nulla ma i solleciti arrivano tutti.. E i costi dei solleciti vengono rendicontati a tutti i condomini ed è una cosa che mi infastidiscesa parecchio. Quindi l'istituto ha l'indirizzo corretto e a domanda dell'amministratore, ha risposto

Che non ha idea di dove vadano a finire

Che probabilmente devo aver fatto qualche sgarbo al postino

Che magari sono tutte cose che inventò per pagare in ritardo.

Eh no! Anche questo no! E non posso neanche dimostrare il contrario

Link di questo messaggio

In un condominio che gestisco venivano usati i MAV e i costi venivano addebitati 2 o 3 volte con costi veramente assai gravosi, ad un certo punto quasi tutti i condomini mi hanno chiesto di pagare tramite bonifico, e cosi ho fatto, dalla lista da inviare alla banca ho escluso tutti i condomini tranne uno che preferisce pagare con MAV. Se sei tu solo ad avere problemi l'amministratore non ha alcun problema a cancellare il tuo nome dalla lista che invia alla banca, ti invierà semplicemente un avviso di pagamento dove sarà indicato l'iban della banca e non avrai più problemi: chiedi e ti sarà dato (ciò che desideri)

P.S. Chiaramente se sei fornito di e-mail come qauasi tutti i miei condomini!

Link di questo messaggio

sono d'accordo con alfonso.polizzi.

fatti cancellare dall'elenco.

l'iban del conto corrente del condominio lo conosci e dal verbale di approvazione del preventivo sai quale importo devi pagare come rata e quando.

non so quanto paghi di commissioni alla banca per un bonifico dal tuo c/c, ma visto che dovresti pagare i solleciti ...

oppure chiudi proprio il tuo conto e aprine uno con una banca online (tra le tante fineco, mediolanum, webank, ...) dove fai tutto online da casa senza costi di commissione e se ci versi lo stipendio o la pensione è proprio a costo zero ...

Link di questo messaggio

Grazie mille, domani gli scriverò che l'ennesima volta non ho ricevuto il mav e gli chiederò di farmi togliere dall'elenco. . Grazie ancora x i consigli

Link di questo messaggio