Vai al contenuto
maik48

Mattonelle per pavimento di riserva

Un saluto a tutti , sono da poco in condominio ,dopo aver acquistato un appartamento da un costruttore, io sono stato il penultimo acquirente ,mi era stato detto sia dal costruttore ,che dall'amministratore di condominio ,che potevo ritirare delle mattonelle di riserva che lo stesso costruttore aveva lasciato in deposito nel palazzo , ma quando sono andato sul posto del deposito non ho trovato più niente avevano pulito tutto, ora io vi chiedo : posso reclamare avendo un diritto ,oppure devo accontentarmi della delusione? faccio presente che all'ultimo acquirente sono state consegnate avendo visto io stesso almeno 10 pacchi di mattonelle di vario tipo in garage, per eventuali riparazioni . vi pare una cosa giusta ? fatemi sapere qualcosa quanto prima per poter decidere il da farsi.

Vi ringrazio in attesa vi saluto

Maik48

Bisognerebbe sapere se da contratto dovevano essere consegnate un tot numero di mattonelle di riserva.

Beh in genere non credo sia un qualcosa che inseriscono nel contratto però può:

1-contattare il costruttore ed esporgli il problema (strada lunga)

2-farsi dire dove la ditta ha acquistato le piastrelle e andare di persona a prenderne un paio di pacchi per tipo (strada percorribile)

3-vedere marca e dati dai pacchi degli altri condomini e cercare un rivenditore delle mattonelle in questione (strada molto più rapida)

Credo che parlare tra vicini e chiedere gentilmente sia ancora possibile anche se la tendenza tra i condomini di una palazzina (purtroppo) oggi, è quella di ignorarsi. Chiedi se di quei 10 pacchi ne da un paio a te. Se poi non ottieni nulla hai il vantaggio di sapere chi è il tuo vicino e fai pure quello che ti hanno consigliato gli altri.

Devi parlare e pretenderle dal costruttore, il condominio non ha colpe.

tanti costruttori tengono per se le mattonelle di riserva (pagate dagli acquirenti) per riutilizzarle in altre costruzioni (ti parlo per esperienza personalissima). Protesta col costruttore e fattele restituire. Pensa che nel mio caso erano tutte extra capitolato.