Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
parisil

Manutenzione tetto - vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi

Ciao, vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi non honessuno sopra e sotto ho 4 garage abito in un parco chiuso; come vanno ripartite le spese per la manutenzione del tetto?

Grazie anticipatamente per l aiuto

Luca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

ma si tratta di case a schiera? o di appartamenti? c'è un amministratore? è stata redatta la tabella millesimale?

Link di questo messaggio

... ogni porzione di tetto copre distinte porzioni immobiliari, e deve ritenersi che onerati alla manutenzione e al ripristino di ogni porzione siano i proprietari delle unità immobiliari sottostanti, e non già tutti i condomini.” (Trib. di Roma, n. 3359/2009; conforme Cass. 22466/2010).

http://www.professionisti.it/frontend/risposta/996/Ripartizione-spese-per-tetto-villetta

Fonte:

Link di questo messaggio

Chiama una ditta e fai sistemare il tetto. Sotto ci sei solo tu, quindi... paghi tu.

Link di questo messaggio

Intanto grazie, rispondo alle domande, è un appartamento, sotto ho 4 garage di cui 1 è mio l' amministratore vecchio diceva che era da dividersi fra tutti i condomini quello che è subentrato da poco invece dice che devo pagare io.

Link di questo messaggio

Partecipano alla spesa tutti coloro che risultano coperti, anche parzialmente, dal tetto.

Link di questo messaggio
Ciao, vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi non honessuno sopra e sotto ho 4 garage abito in un parco chiuso; come vanno ripartite le spese per la manutenzione del tetto?

Grazie anticipatamente per l aiuto

Luca

Partecipano alla spese tutti quelli che in proiezione dal tetto verso il basso sono coperti ..quindi anche i garage coperti dal medesimo tetto. Le spese vanno divise in proporzione ai millesimi di proprietà di tutte le unità comprese sotto la copertura. Se i garage sono coperti dal tetto condominiale devono partecipare alla spesa nella quota millesimale.

Link di questo messaggio