#1 Inviato 13 Giugno, 2016 Salve, Ho acquistato un appartamento attico con un terrazzo sul piano ad uso esclusivo che funge da copertura per i piani sottostanti.Su parte di questo terrazzo e' stata costruita dal precedente proprietario una veranda in modo abusivo ,in seguito regolarizzata con sanatoria allegata all'atto di compra-vendita.Desidero sapere a chi spettano le spese di manutenzione del tetto della suddetta veranda!Grazie
#3 Inviato 15 Giugno, 2016 Salve Josefat Grazie per avere attenzionato il mio problema.......ma non ho capito perché' dovrei occuparmi io del tetto della veranda visto che esso funge da copertura anche per i piani sottostanti in verticale!Non si possono almeno trasferire al tetto della veranda le caratteristiche del pavimento del terrazzo su cui è stata costruita?Altrimenti qual è il tetto copertura degli appartamenti sottostanti che prima che fosse costruita la veranda erano coinvolti nella manutenzione o rifacimento del terrazzo a mio uso esclusivo?Grazie in anticipo della eventuale cortese risposta!
#4 Inviato 15 Giugno, 2016 Scusa Serenia, hai una costruzione realizzata del tutto AGGRATIS, senza che nulla sia stato pagato al condominio, come oneri dell'area edificabile, e su un solaio di proprietà comune (tu hai solo la superficie e non la proprietà del solaio, che resta bene comune!). E ti lamenti pure! Hanno ragione allora i Fiorentini"meglio un morto in casa che un .... sull'uscio" La veranda è tua, adesso, e come la f...a delle femministe del '68, te la gestisci da te! Il solaio è bene comune a tutto i condominio, e tutti intervengono per la sua manutenzione. Avevi avuto una risposta! Perchè pestare ancora l'acqua nel mortaio? Io non sono un tecnico, sono vecchio ed in preda a demenza senile avanzata, eppure certe conclusioni riesco ancora a trarle!