Vai al contenuto
caterina85

Manutenzione scarichi fognari comuni

Buon giorno volevo gentilmente un informazione,

ho comprato un appartamento e sto facendo i lavori di ristrutturazione di un bagno che penso dai precedenti proprietari non sia mai stato usato, rompendo ci siamo accorti che la colonna di scarico condominiale del wc dal mio appartamento a quello sottostante è tutta accartocciata (l'idraulico ha detto che può succedere nei casi di tubazioni molto vecchie, il palazzo è degli anni 60 e non penso siano mai state fatte manutenzioni agli impianti)l'amministratore circa un mese fa è venuto a visionare ed ha detto che avrebbe fatto fare il lavoro alla ditta che svolge i lavori per il condominio.

Ad'oggi non ha ancora fatto niente e non risponde più al telefono, ed io c'ho i lavori completamente bloccati.

cossa posso fare per sollecitarlo? con i suoi tempi tra un anno i starei ancora a questo punto.

aiutatemi

intanto vi ringrazio

Puoi intanto mandargli la stessa richiesta che hai fatto verbalmente con raccomandata a/r. In caso di inerzia dell'amministratore l'art. 1134 dice:

"Il condomino che ha assunto la gestione delle parti comuni senza l'autorizzazione dell'amministratore o dell'assemblea non ha diritto al rimborso, SALVO CHE SI TRATTI DI SPESA URGENTE"

Quindi solo in caso di lavoro con carattere di urgenza se ci pensi tu e anticipi i soldi hai diritto al rimborso,altrimenti no.

Ma la tubatura accartocciata se è regolarmente funzionante non penso sia un'urgenza sostituirla.

×