Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Spapparo82

Manutenzione Caldaia, analisi fumi

Volevo chiedere delucidazioni riguardo la l'analisi dei fumi.

Dopo aver letto l'articolo https://www.condominioweb.com/il-momento-di-fare-la-manutenzione-obbligatoria-della-caldaia.12122 ,

ho ancora più dubbi riguardo la manutenzione obbligatoria della caldaia;

ovvero nel testo dice che per quelle classiche da appartamento a metano, vanno fatte ogni 4 anni;

io sapevo che vanno fatte la prima volta a 4 anni dalla prima istallazione, poi le successive ogni 2 anni

nell'articolo leggo ogni 4 sempre;

Inoltre sentendo un installatore vaillant/Immergas, su queste ultime per 10 anni con 100 euro annui è compresa tutta la manutenzione sostituzione pezzi e anche i fumi, insomma una all'inclusive.

Detto questo mi sono fatto due calcoli sapendo che la revisione fumi va fatta ogni 2 anni e alche tra me e me ho pensato se 80 euro ogni due anni sono solo per i fumi supponiamo che deve cambiare lo scambiatore ogni 4 anni bene che gli vada, senza considerare la manod'opera ci vanno a rimettere se si rompe qualcos'altro o cmq solo di viaggio...

Detto questo chiedo agli esperti del settore o a chi sa come realmente come stanno le cose, lumi in merito....

Propongo magari un thread ufficiale dove si faccia una tabella dove vengono riportati questi dati regione per regione o provincia per provincia di tutte queste modalità

Per quanto mi riguarda la provincia di competenza è Latina.

A Presto e grazie anticipatamente a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

I tempi di manutenzione sono scritti sul libretto di istruzioni della caldaia.

Link di questo messaggio
Volevo chiedere delucidazioni riguardo la l'analisi dei fumi.

Dopo aver letto l'articolo https://www.condominioweb.com/il-momento-di-fare-la-manutenzione-obbligatoria-della-caldaia.12122 ,

ho ancora più dubbi riguardo la manutenzione obbligatoria della caldaia;

ovvero nel testo dice che per quelle classiche da appartamento a metano, vanno fatte ogni 4 anni;

io sapevo che vanno fatte la prima volta a 4 anni dalla prima istallazione, poi le successive ogni 2 anni

nell'articolo leggo ogni 4 sempre;

Inoltre sentendo un installatore vaillant/Immergas, su queste ultime per 10 anni con 100 euro annui è compresa tutta la manutenzione sostituzione pezzi e anche i fumi, insomma una all'inclusive.

Detto questo mi sono fatto due calcoli sapendo che la revisione fumi va fatta ogni 2 anni e alche tra me e me ho pensato se 80 euro ogni due anni sono solo per i fumi supponiamo che deve cambiare lo scambiatore ogni 4 anni bene che gli vada, senza considerare la manod'opera ci vanno a rimettere se si rompe qualcos'altro o cmq solo di viaggio...

Detto questo chiedo agli esperti del settore o a chi sa come realmente come stanno le cose, lumi in merito....

Propongo magari un thread ufficiale dove si faccia una tabella dove vengono riportati questi dati regione per regione o provincia per provincia di tutte queste modalità

Per quanto mi riguarda la provincia di competenza è Latina.

A Presto e grazie anticipatamente a tutti

Se fai il conto solo su una caldaia ovviamente sembra che ci rimettono , se si tratta di grandi numeri non ci rimettono .

Link di questo messaggio

sul libretto istallazione e manutenzione della mia caldaia dice ogni anno, perchè ne allunga l'efficienza!, non vi sembra troppo? poi forse questo anche che in considerazione della messa a riposo annuale il tecnico ci dia pure un occhiata sommaria tanto per...

- - - Aggiornato - - -

Poi non c'è un vero e proprio scadenzario come quello dell'auto ad esempio!

Link di questo messaggio

La mia nuova, montata da 15 gg. DICE LO STESS0.

Link di questo messaggio