#1 Inviato 9 Giugno, 2015 Nel mio condominio hanno coinvolto i proprietari delle mansarde, che hanno solo affaccio sui tetti e niente balconi, a partecipare alle spese di rifacimento dei frontalini dei balconi, tutti aggettanti, con la scusa che in corso d'opera si provvederà a sistemare anche il cornicione perimetrale e quindi tutti i proprietari debbono partecipare alle spese. L'osservazione è la seguente: - è giusto che chi non ha balconi debba partecipare a questa spesa? - i proprietari delle mansarde non dovrebbero pagare solo la quota parte relativa alla sistemazione del cornicione? - i costi vanno ripartiti secondo le tabelle millesimali o a misura? poichè dai conteggi risulterebbe che chi non ha neanche i balconi dovrà pagare una quota anche superiore a chi li possiede. Chiarisco che i frontalini non hanno alcun elemento decorativo.
#2 Inviato 9 Giugno, 2015 Hai ribadito che i frontalini dei balconi non hanno alcun effetto decorativo, accertatene leggendo il vostro regolamento. Se nulla vi è citato, visto che i balconi, con i relativi frontalini non attinenti il decoro dell'edificio, sono comunque di proprietà esclusiva dei titolari delle unità immobiliari cui fanno da accessorio, la spesa per TUTTO il balcone sarà a carico del (dei) proprietario e non verranno interessati altri proprietari non titolari di balcone. Le norme così recitano. Se vuoi leggere giurisprudenza in merito collegati al solito link:
#3 Inviato 9 Giugno, 2015 Se vuoi leggere giurisprudenza in merito collegati al solito link:Scusami Claistron se ti pongo una domanda fuori tema, come mai scrivi "al solito link"? Se hai due soli messaggi e ti sei appena iscritto a questo Forum?Sei forse il Claistron che scrive su un altro forum?
#4 Inviato 9 Giugno, 2015 Scusami https://www.condominioweb.com/forum/quesito/bentornato-claistron-76362/ #5 Inviato 9 Giugno, 2015 --link_rimosso-- Mi accodo, ciao e bentornato --link_rimosso--, ho un vago ricordo di te quando ero appena iscritto quì con altro nick. Registrati in 30 SecondiPartecipa al forum, invia un quesito Seguaci 0
#5 Inviato 9 Giugno, 2015 --link_rimosso-- Mi accodo, ciao e bentornato --link_rimosso--, ho un vago ricordo di te quando ero appena iscritto quì con altro nick.