Vai al contenuto
GHIRO-72

Mancato pagamento quote di preventivo senza preventivo

E' prassi comune, anche perché impossibile diversamente, di continuare a pagare le quote di preventivo in base al preventivo precedente, in attesa del nuovo preventivo, altrimenti si bloccherebbe la gestione. So di condominii dove addirittura il preventivo è anni che non viene elaborato nuovamente.

Ho il caso di un condomino che non mi vuole pagare le quote di preventivo degli anni dove non è stato emesso/approvato nuovo preventivo, in una situazione critica di 5 anni di bilanci non approvato... dice che pagherà il dovuto solo a consuntivo! I bilancio sono dal 2010 al 2015 e sono presenti approvato solo i preventivi 2010 e 2014, per cui io ho chiesto le rate per tutti gli anni facendo riferimento al 2014.

Domanda: si possono rifiutare di pagare le quote per il 2011/2012/2013/2015 ed eventualmente per il 2016?

il condomino ha diritto di rifiutarsi di pagare quote riferiti a bilanci preventivi non approvati, peraltro l'amministratore in questo caso non avrebbe nemmeno i mezzi per promuovere azioni di recupero. A mio parere l'unica cosa da fare è convocare urgentemente un'assemblea per far approvare i preventivi in sospeso.

Ma così compagine non può funzionare, mancando i fondi per pagare i fornitori! Per fortuna molti mi hanno pagato lo stesso...

Ma così compagine non può funzionare, mancando i fondi per pagare i fornitori! Per fortuna molti mi hanno pagato lo stesso...

Come mai dal 2011 non vengono approvati i preventivi?

Come mai dal 2011 non vengono approvati i preventivi?

C'hanno avuto un sacco di casini... ora sono entrato io e sto cecando di mettere in ordine le cose, ma è difficile quando alcuni elementi ti mettono i bastoni tra le gambe! Considerando anche mezzo 2010, io sono il quarto amministratore che hanno!

Un po' se la cercando anche...

C'hanno avuto un sacco di casini... ora sono entrato io e sto cecando di mettere in ordine le cose, ma è difficile quando alcuni elementi ti mettono i bastoni tra le gambe! Considerando anche mezzo 2010, io sono il quarto amministratore che hanno!

Un po' se la cercando anche...

per capire, nemmeno i consuntivi dal 2010 sono stati approvati?

No, l'ultimo approvato è del 2009!

penso che l'unica cosa da fare è convocare un'assemblea e presentare i bilanci consuntivi dal 2009 al 20015 per l'approvazione, naturalmente dovrà essere approvato anche il preventivo di spesa per il 2016 /02017.