Vai al contenuto
milenaf

Mancato collaudo ascensore

ecco il problema: in un condominio dopo ormai 4 anni, non è ancora stato fatto il collaudo dell'ascensore, e solo ora scopro che il problema è il mancato pagamento da parte della ditta costruttrice...come posso fare a sbloccare la situazione???????

grazie

Sollecito con racc. in cui lo intimate a risolvere la questione, in ogni caso vi riservate il diritto di chiedere in danni derivanti dal mancato utilizzo dello stesso.

il sollecito io l'ho già fatto e lui è sempre stato vago e solo ora capisco il perchè...il problema è che attualmente nel condominio c'è una persona disabile che si deve privare di uscire visto che abita al 1° piano....se io contattassi un altra ditta per effettuare il collaudo ovviamente queste spese dovrebbero essere quantomeno anticipate dai condomini che potranno rivalersi sul costruttore...ma come faccio a spiegarlo ai condomini...non vorranno mai pagare questi soldi...non so come comportarmi...

hai poco da fare... dovete anticipare voi e poi rivalervi sul costruttore. Ma è una causa già vinta..

hai poco da fare... dovete anticipare voi e poi rivalervi sul costruttore. Ma è una causa già vinta..

piano piano. potrà anche essere già vinta, ma se il costruttore non ha nulla?

Penso che la prima cosa è conoscere l'entità economica e a seguire un mandato ad un avvocato che potrà valutare le strade opportune da seguire come ad es. far convenire ditta e costruttore, oppure quella di farvi subentrare e transare la cifra mancante ed eventualmente verificare le sostanze del costruttore per dar seguito ad altra azione di recupero.

Auguri.

ROI