Vai al contenuto
elisabeta

Mancata presenza alla riunione condominiale

salve la delibera del asemblea straordinaria a deciso con 52/100 di60/100 presenti che al piu presto si devono fare dei lavori di ristruturazione pero visto che la spesa e piutosto alta non vengono piu a decidere per il preventivo ,e io o paura perche sono pezzi di intonaco che sono gia caduti mi potete dire se li poso convocare con una lettera in qualle scrivo che in seconda riunione se non vengono quelli presenti piu o meno 10 da 24 possono decidere per tutti?

Non conosco la tua tempistica,cioè quanto tempo è decorso dalla'assemblea straordinaria ad oggi e se in essa avevate stabilito un termine per intervenire.

Però,attendere,se stanno cadendo pezzi di intonaco tali da creare danni è pericoloso,quindi,se fossi in te valuterei la possibilità di tamponare mettendo in sicurezza l'edificio,prima di esser chiamata a rispondere penalmente per responsabilità inerenti il non aver evitato il pericolo evidente.

l asemblea in seconda serata presenti 14 condomini di 24 ( 580milesimi da 1000 ) aveva deciso di fare lavori al piu presto e di chiedere preventivi alle ditte senza fare un computo metrico e stata il 9 10 2009( io in precedenza o chemato anche i vigili del fuoco per togliere i pezzi piu pericolosi visto che un pezzo e caduto sulla spalla di una bambina e questa a fatto anche la denuncia ) il23 12 2009 io o fatto un altra riunione per decidere di prendere il direttore lavori e responsabile di sicureza in seconda serata 10 presentida 24, 9 condomini con 362 mil da 1000 hanno detto si .io adesso non so che fare perche l ingignere l abbiamo preso pero se non vengono a decidere i preventivi?posso fare una lettera in qualle scrivo che se non vengono dovranno sottoporsi alla decisione dell asemblea anche se fatta da 7 8 persone?

Scritto da elisabeta il 10 Gen 2010 - 18:18:13:l asemblea in seconda serata presenti 14 condomini di 24 ( 580milesimi da 1000 ) aveva deciso di fare lavori al piu presto e di chiedere preventivi alle ditte senza fare un computo metrico e stata il 9 10 2009( io in precedenza o chemato anche i vigili del fuoco per togliere i pezzi piu pericolosi visto che un pezzo e caduto sulla spalla di una bambina e questa a fatto anche la denuncia ) il23 12 2009 io o fatto un altra riunione per decidere di prendere il direttore lavori e responsabile di s [...]

scusami...perchè non posti in quest'altra sezione?

https://www.condominioweb.com/forum/argomenti/leggi-regolamenti-e-assemblee-sentenze-7/

Scritto da elisabeta il 10 Gen 2010 - 18:18:13:?posso fare una lettera in qualle scrivo che se non vengono dovranno sottoporsi alla decisione dell asemblea anche se fatta da 7 8 persone?

No, questo non lo puoi fare i preventivi determinano la spesa,che immagino esser gravosa,quindi devono esser scelti ed approvati con la maggioranza degli intervenuti e 500 millesimi.

Secondo me ti conviene:indire assemblea urgentemente nella quale metterai all'o.d.g. la scelta definitiva dei preventivi e sottolinerai che se i signori condòmini la deserteranno oppure non si delibererà per mancanza del quorum necessario,provvederai a rivolgerti agli organi competenti(Sindaco) per emissione dell'ordinanza della diffida a procedere.

×