Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
usandthem

Mancata apposizione del cognome su cassetta postale

Buongiorno a tutti!!!

Sono nuovo, quindi perdonate qualche mio scivolone.

Nel condominio dove vivo c'è un signore che non ha apposto il proprio cognome sulla cassetta postale:tutto ciò genera la giacenza di posta sul casellario postale.Che tipo di tutela abbiamo a salvaguardia del decoro dello stabile?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Benvenuto.

Nessuna norma impone di scrivere il nome sulla cassetta postale, è utile A LUI farlo, ma se non lo fa, peggio per lui.

Eventuale corrispondenza "fuori posto", comunque, non compromette di certo il decoro del fabbricato!

Staff

Link di questo messaggio

Benvenuto nel forum.

Nessuna tutela del decoro.

Il condòmino ha il diritto di non apporre la targhetta e voi non avete la possibilità di toccare la sua posta.

Ma quale sarebbe esattamente il problema?

Riceve una valanga di posta TUTTA a suo nome che TUTTI i giorni lo STESSO postino deposita sul casellario ed il condòmino NON ritira?

Link di questo messaggio

"decoro dello stabile" per giacenza di posta sul casellario?!?!...

-------------------------

Akim... quanto ci manchi!

Link di questo messaggio

Grazie roberto2461959,la risposta più pregnante e meno "polemica".

Ebbene sì il decoro viene intaccato se sulla corrispondenza ci piove e non viene ritirata per giorni(il flusso è comunque superiore alla media),e quelle volte che viene ritirata dal "soggetto" in questione viene anche "scelta", nel senso che quella "poco desiderata" viene lasciata sul casellario postale...tanto c'è chi pulisce...

Per tornare sul discorso del decoro, pur essendo nuovo del forum,ne ho lette, viste e sentite di...peggio.

Cordialità,usandthem

Link di questo messaggio
Scritto da usandthem il 02 Feb 2011 - 09:00:35: Grazie roberto2461959,la risposta più pregnante e meno "polemica".

Ebbene sì il decoro viene intaccato ...

Nessunissima polemica, ti è solo detto come stanno le cose.

Capisco che a te non "piaccia", ma l'alterazione del decoro è una condizione OGGETTIVA non legata a quello che piace a te, tanto che solo un Giudice può sentenziare se una qualche opera costituisce alterazione del decoro e quindi DANNO oggettivo per gli altri condomini e, ti assicuro, la posta abbandonata non lo fa!

Chiedete al postino che, anzichè lasciare la posta "incustodita" sul casellario (neanche potrebbe farlo!) quando non sa di chi è, la riporti all'ufficio postale come indicato dalla niorma citata.

Poi starà all'"anonimo" prendere provvedimenti.

Staff

Link di questo messaggio

Grazie mille Elena,per quanto riguarda l'oggettività del decoro e la dritta per il postino.

A presto.

Link di questo messaggio

Buona sera a tutti. ho comprato un appartamento cointestando lo stesso sia a me che alla mia ragazza. poco dopo però la nostra storia è finita, ma continuiamo a vivere sotto lo stesso tetto. visto che solo io ho la residenza in quest'appartamento, devo mettere il cognome di lei nei citofoni e sulla cassetta postale?

Lei risulta risulta ancora residente al vecchio indirizzo dove abitava in affitto, solo che il suo contratto d'affitto è chiuso.

Link di questo messaggio
Buona sera a tutti. ho comprato un appartamento cointestando lo stesso sia a me che alla mia ragazza. poco dopo però la nostra storia è finita, ma continuiamo a vivere sotto lo stesso tetto. visto che solo io ho la residenza in quest'appartamento, devo mettere il cognome di lei nei citofoni e sulla cassetta postale?

Lei risulta risulta ancora residente al vecchio indirizzo dove abitava in affitto, solo che il suo contratto d'affitto è chiuso.

riproponi la questione aprendo una nuova discussione, questa è del 2011 ...

Link di questo messaggio