Vai al contenuto
tizio_caio

Maggioranza per trasformazione da Gasolio a Metano

Buonasera, nel nostro condominio, avremmo deciso di sostituire il vecchio bruciatore ( funzionante ) a gasolio della caldaia centralizzata con un bruciatore a Metano, ovviamente per inquinare meno ed ottenere un risparmio per i rifornimenti. La ditta incaricata della manutenzione ci ha fatto un preventivo di massima di circa 3.500€. Volevo chiedervi:

1) Con quale maggioranza si deve approvare ( basta 1/3 oppure ci vogliono i 500 mill. )

2) qualcuno conosce i costi per l'allacciamento al gas? Abbiamo la tubazione che arriva a 6 metri dal locale caldaia

3) C'è bisogno di particolari certificazioni dopo la sostituzione del bruciatore?

4) Ho letto che il risparmio in termini di costi per rifornimento dovrebbe essere tra il 35-40 per cento tra gasolio e metano, possibile ?

La caldaia non la cambiamo perchè ancora in buone condizioni.

Grazie

Buongiorno,

1) maggioranza degli intervenuti e 500 millesimi

Per tutto il resto i costi dipendono dai gestori, le certificazioni riguardande le conformità del nuovo impianto e sui consumi andrei cauto a dire un 35-40%.

 

Federico

Chiedo scusa se torno su questo argomento.

Ho letto che per approvare con i 500 millesimi, ci sarebbe bisogno di una certificazione da parte di un tecnico abilitato che certifichi un risparmio energetico, è vera questa cosa ??

O anche letto che ci sarebbe bisogno di un adeguamento del locale caldaia?? Mi confermate queste cose?

Grazie a tutti.

 

×