#1 Inviato 26 Gennaio, 2014 buona Domenica a tutti. Posso indicare due luoghi diversi per la prima e la seconda convocazione, tipo mio studio in prima e androne condominiale in seconda? Se si vi è qualche sentenza a riguardo?
#2 Inviato 26 Gennaio, 2014 Puoi,non servono sentenze. Ciò che è importante è che il luogo sia accessibile a tutti. Mentre l'androne mi pare poco adatto...
#3 Inviato 26 Gennaio, 2014 ciao, In un vecchio verbale venne indicato di fare le assemblee nell'androne, cosa che per 10 anni si è sempre fatto ( condominio di 12 condomini). Dato che è arrivato un nuovo condomino ( tipo io so tutto e da oggi si usa il codice civile per ogni cosa) allora volevo sapere quando su esposto.
#4 Inviato 26 Gennaio, 2014 Se da 10anni è andato tutto bene,non vedo dov'è il problema. Il cod.civ. non mette divieti e condizioni.
#5 Inviato 26 Gennaio, 2014 Se da 10anni è andato tutto bene,non vedo dov'è il problema. Il cod.civ. non mette divieti e condizioni. Quando io ero piccolo e non esistevano computer e si facevano a mano anche i bilanci, ricordo che le assemblee negli androni erano la normalità. Si piazzava un tavolino ed una sedia per l'amministratore (di solito un condòmino a turno) e cominciavano i dibattiti. L'art. 66 ante riforma diceva solo che: "...L'avviso di convocazione deve essere comunicato ai condomini almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza ..." L'attuale art. 66, più dettagliatamente, dice che: "...L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione..." Non mi pare prorpio che la riforma abbia introdotto restrizioni circa l'indicazione del luogo.
#6 Inviato 26 Gennaio, 2014 ciao,In un vecchio verbale venne indicato di fare le assemblee nell'androne, cosa che per 10 anni si è sempre fatto ( condominio di 12 condomini).Dato che è arrivato un nuovo condomino ( tipo io so tutto e da oggi si usa il codice civile per ogni cosa) allora volevo sapere quando su esposto.Il buon senso insegna da un lato che ciò che si è sempre fatto potrebbe esser valido ma potrebbe anche esser fonte di errore.L'androne è luogo aperto al pubblico immagino,così come dai pianerottoli chiunque possa sentire, quindi, potrebbe venir meno quella privacy che normalmente è richiesta e per la quale esiste una procedura per la presenza di terzi in assemblea.Visto che il nuovo arrivato è particolarmente pignolo farei attenzione a questo aspetto.